Una numerosa rappresentanza del Club "La zebretta del Friuli" guidata dal presidente Dimitri Quaglia e dai componenti del direttivo, e' stata ricevuta oggi allo Stadio Friuli per una visita all'impianto e per incontrare i calciatori bianconeri.        L'iniziativa e' stata il premio messo in palio nella passata stagione dall'Udinese e dall'Auc per il club che nel giorno dell'AUC Day avrebbe portato il maggior numero di tesserati allo stadio.                                                                         Il gruppo dei tifosi bianconeri, ha prima atteso in zona mix Andrea Stramaccioni e i tifosi per foto ricordo e autografi, poi e' stata accompagnata in tour nelle aree più significative dello Stadio. Particolarmente emozionante e' stata la visita agli spogliatoi, luogo "sacro" che raramente viene "violato". Questo privilegio e' toccato alla "Zebretta del Friuli".

Presenti alla visita il neo-presidente dell'Associazione Udinese Club Daniele Muraro e Michele De Sabata, SLO (Supporter Liason Officer) dell'Udinese Calcio, oltre al responsabile degli eventi Gianluca Pizzamiglio.

Il Club "La Zebretta del Friuli" è nato tre anni fa (22 settembre 2011) ma è uno dei più attivi e presenti a fianco dei colori bianconeri.

In questi tre campionati ha percorso molta Italia e parte dell'Europa per seguire l'Udinese nelle trasferte, unendo il piacere del tifo appassionato a quello del turismo e dell'aggregazione. Da Madrid a Liberec, da Torino, a Cagliari e Palermo. Oltre all'aspetto sportivo, vera anima del gruppo del Presidente Dimitri Quaglia e del suo direttivo (Biancamaria, Lorenzo, Adriano, Nicola, Angelico, Giovanni) che si ritrova nella sede del Bar Zebretta della cittadina del prosciutto, sono da sottolineare le iniziative in ambito sociale e culturale come la doppia partecipazione a Telethon con una squadra Zebretta del Friuli e il coinvolgimento in molte iniziative solidali in regione. Molto apprezzata anche l'animazione con il Calcio Balilla umano in Piazza Duomo a San Daniele lo scorso anno, in occasione della festa del Patrono e, quest'anno di un chiosco ad Aria Di Festa.

Da un mese si è aperto il nuovo tesseramento per la stagione sportiva 2014-15 e anche quest'anno i soci sono già 250 circa.

Presenti alla prima trasferta della stagione allo Juventus Stadium il 13 settembre, il club sta organizzando altre uscite per accompagnare l' Udinese nel suo cammino. Una piccola delegazione sarà presente a seguire l'Udinese a Torino contro i granata e a Palermo mentre sarà senz'altro organizzata una corriera per l'Inter il 7 dicembre.

 

Sezione: Notizie / Data: Dom 12 ottobre 2014 alle 12:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print