Francesco Totti, capitano della Roma prossima avversaria dell'Udinese in campionato, ha parlato dell'ultima partita giocata da Steven Gerrard ad Anfield Road, il celebre stadio del Liverpool. Gerrard, nato a Whiston nel 1980, ha giocato sempre con la maglia dei Reds addosso. In questa stagione chiuderà quindi la sua lunghissima avventura con quella che, da sempre, è la sua squadra del cuore e volerà negli Stati Uniti.

“Lo inserisco nella top 3 dei calciatori, non solo in Inghilterra, ma in tutto il mondo – ha detto Totti – è un giocatore completo, che ha sempre fatto la differenza, da quando era giovane. Su Steven ho sia ricordi positivi, sia negativi, perché è sempre una grande esperienza giocare con un calciatore come lui. Non ho bei ricordi dei match contro i Reds: sono sempre state gare aperte, ma dall’esito negativo per noi. Va rispettato e ringraziato per tutto quello che ha fatto".

Il calcio perde, dal punto di vista sportivo, un'altra grande bandiera e ormai i “superstiti” di questa particolare “specie” si contano sulle dita di una mano. Per citarne solo alcuni: Buffon (alla Juventus dal 2001), Totti e De Rossi (alla Roma, rispettivamente, dal 1992 e dal 2001), Casillas (al Real Madrid dal 1999), John Terry (al Chelsea dal 1998), Xavi e Iniesta (al Barcellona, rispettivamente, dal 1997 e dal 2002) e Oliver Deschacht (all'Anderlecht dal 2001). Tutti giocano con la rispettiva squadra da più di dieci anni, come un certo Totò Di Natale (all'Udinese dal 2004)...

Sezione: Notizie / Data: Sab 16 maggio 2015 alle 20:00 / Fonte: www.calciomercato.it
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print