Il buon avvio di campionato dell'Udinese, parzialmente rovinato dalle ultime uscite, ha attirato l'attenzione di parecchi addetti ai lavori. Tra i sorvegliati speciali ci sono alcuni dei gioielli della squadra, Lorenzo Lucca su tutti. Non sono pochi i club di Serie A che vorrebbero rinforzare il proprio reparto avanzato con un acquisto di prospettiva durante il mercato di gennaio e l'Udinese è diventata una discreta vetrina da questo punto di vista.
Alimentazione e integrazione: dove si ferma la prima può arrivare l'altra
Il rapporto tra alimentazione e integrazione è stato a lungo studiato da medici e scienziati di tutto il mondo. Se fino a qualche anno fa la maggior parte dei professionisti del settore pensava che mangiar bene potesse permettere di coprire l'intero fabbisogno nutrizionale, oggi sappiamo che l'alimentazione potrebbe non essere sufficiente, soprattutto nei casi di aumentata necessità di uno specifico nutriente. Gli atleti, ad esempio, dovrebbero integrare fonti di antiossidanti di qualità allo scopo di limitare l'infiammazione generale prodotta dall'eccessiva attività fisica. Allo stesso modo, chi solleva carichi importanti, come i bodybuilder e i powerlifter, potrebbe aver bisogno di un introito proteico e aminoacidico superiore alla norma. Ad aiutare atleti professionisti e amatori a migliorare le proprie performance ci ha pensato Redcare, una delle farmacie online più fornite in assoluto. Tutti coloro che desiderano acquistare integratori di qualità, tra cui proteine in polvere, BCAA, creatina, sali minerali, omega 3, possono accedere allo shop online di Redcare e consultare indicazioni d'uso e caratteristiche di ciascun prodotto. Mangiar bene è fondamentale, ma integrare può aiutare a raggiungere prima i propri obiettivi.
Occhi puntati su Lucca e Thauvin
Autore fin qui di ottime prestazioni e di 6 gol tra campionato e Coppa Italia, Lorenzo Lucca ha già attirato l'attenzione di alcuni club di prima fascia. Tra questi figura anche il Milan, che finora non ha avuto molta fortuna con gli attaccanti: Morata è spesso alle prese con gli infortuni, mentre Abraham e Jovic non convincono e Camarda sembra ancora troppo acerbo. Lucca, invece, potrebbe rivelarsi l'acquisto ideale. Un terminale bravo tecnicamente e forte fisicamente, in grado di capitalizzare al massimo le discese sulla fascia e le intuizioni di Leao, Pulisic e Theo Hernandez. L'ex Ajax, di recente convocato in nazionale, è stato accostato anche alla Juventus, che deve fare i conti con i continui infortuni di Milik e i frequenti errori sotto porta di Dusan Vlahovic. Anche Florian Thauvin, numero 10 e capitano dell'Udinese, è stato accostato a diverse squadre, tra cui l'Olympique di Marsiglia. Il neo papà ha però precisato come al momento l'OM non rappresenti una priorità. Un altro giocatore che sta facendo bene è Keinan Davis. Inglese, 26 anni, ex Watford e Aston Villa, ha fatto innamorare di sé prima Patron Pozzo e poi Kosta Runjaić, che hanno deciso di far leva sulla sua voglia di riemergere dopo un paio d'anni vissuti sotto tono. Fermato da un grave infortunio al polpaccio e mai in grado di prendersi un posto da titolare, nella stagione 2023/24 ha collezionato soltanto 8 presenze in campionato. Eppure, l'ultima apparizione aveva lasciato ben sperare in vista della nuova stagione. E così è stato. Ora, sulle sue tracce ci sarebbero alcune squadre inglesi.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 11:50 Serie A2, dove vedere Futura Giovani Busto Arsizio-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 11:16 Domizzi: "Se Di Natale giocasse ancora, Gattuso dovrebbe solo scegliere gli altri dieci"
- 10:55 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Avellino in tv e in streaming
- 10:14 Sema e la sua esperienza in Italia: "All'Udinese sarei rimasto volentieri"
- 10:00 Udinese, poco spazio per Pizarro al Le Havre: il cileno verso il ritorno alla base
- 09:37 Marino: "A Firenze l'Udinese ha tutto da perdere"
- 09:30 Fiorentina, la Curva Fiesole annuncia uno sciopero per i primi 20' della gara con l'Udinese
- 09:00 Giovanili Udinese, il programma del weekend: ultima del girone d'andata
- 08:40 Serie A, dove vedere Fiorentina-Udinese in tv e in streaming
- 18:49 Plusvalenza Mandragora, la nota dell’Udinese dopo il deferimento
- 17:22 Plusvalenza Mandragora: Udinese deferita al Tribunale Federale Nazionale
- 17:12 Kuzmanovic: "L'Udinese arriva da un buon periodo, ma la Fiorentina non ha scuse e deve battere queste squadre"
- 16:15 Udinese, la probabile formazione contro la Fiorentina: Runjaic verso la conferma dell'undici visto contro il Napoli
- 16:01 Udinese, Runjaic sul recupero di Atta: "Sarà ancora indisponibile"
- 15:51 Udinese, Runjaic su Bertola: "Sono rimasto sorpreso, da quando è arrivato sta migliorando tantissimo"
- 15:45 Udinese, Runjaic sulle condizioni di Kamara: "Oggi si è allenato per la prima volta con la squadra, vediamo se sarà convocabile"
- 15:42 Apu Udine, il comunicato del club in merito alle recenti dichiarazioni della Trapani Shark
- 14:46 A Gorizia il PalaBigot sarà teatro delle finali regionali Under 19 Gold
- 14:20 Udinese, Runjaic in conferenza: "La Fiorentina è come un pugile all'angolo. Sono ottimista di fare punti"
- 13:50 Luca Zufferli entra nella lista UEFA: l'arbitro porta il Friuli sul palcoscenico internazionale
- 13:36 Apu Udine, Gerosa: "Treviso è cambiata molto. Vogliamo prenderci questi due punti"
- 12:05 UEB Cividale, Marangon: "Avellino squadra forte, ma abbiamo il morale alto e siamo pronti"
- 12:01 UEB Cividale, Pillastrini: "La squadra ha speso tante energie, per vincere avremo bisogno di una grande prestazione difensiva"
- 11:50 Busto Arsizio, Tettamanti: "Il punto di forza di Talmassons è la coralità, dovremo aggredire la partita"
- 11:20 Udinese Primavera, domani in programma lo scontro salvezza contro la Reggiana
- 11:00 Fiorentina-Udinese, le due squadre sono le peggiori per gol subiti nel primo quarto d'ora: il dato
- 10:40 De Sisti: "L'Udinese ha dominato contro il Napoli e Firenze sta tremando dalla paura, servirà attenzione"
- 10:15 Udinese, Zarraga sempre più vicino all'addio: il suo futuro potrebbe essere in Spagna
- 09:55 Caressa: "Che bello rivedere Zaniolo a questi livelli! A Udine c'è qualcosa di magico"
- 09:35 Zaniolo in Nazionale? Gattuso: "Il suo rendimento è un dato di fatto"
- 09:25 Ex Udinese, Sanchez compie 37 anni: il messaggio del club bianconero
- 09:20 Fiorentina, Vanoli: "Contro l'Udinese sarà un'altra finale, è una partita troppo importante"
- 09:10 Fiorentina, prima dell'Udinese arriva un altro ko in Conference: il Losanna vince 1-0
- 08:50 Udinese, Runjaic: "La squadra ha reagito con forza di volontà e determinazione, contro il Napoli una vittoria speciale"
- 22:48 Apu Udine, il presidente Pedone premiato Dirigente dell’Anno 2025 da ANSMeS: Udine celebra il suo artefice del ritorno in Serie A
- 21:57 Supercoppa Italiana, Napoli-Milan 2-0: partenopei primi finalisti
- 21:07 UEB Cividale, il capitano Eugenio Rota è diventato dottore
- 20:50 Udinese, una delegazione in visita alla Clinica Pediatrica dell'Ospedale
- 20:08 Trapani Shark, formalizzata la richiesta di passaggio alla formula 5+5
- 19:53 APU e UNIUD protagoniste al Benedetti: pomeriggio di formazione
- 19:28 Trapani Shark, la risposta al comunicato FIP-LBA: "Profonda delusione"
- 19:21 FIP e LBA sul caso Trapani Shark: "Agito nei tempi e nei modi previsti"
- 19:10 Arbitro aggredito nel calcio a 5: Shimba Olamba squalificato fino al 2030
- 18:55 Udinese, Ekkelenkamp: "Arrivare in Europa sarebbe un sogno"
- 18:45 Udinese, si rivede Kamara: obiettivo la disponibilità per Firenze
- 14:30 L'ex Udinese Becao verso il ritorno in Italia: quattro le opzioni
- 13:49 UEB Cividale, Micalich: "Questa sconfitta non ci ridimensiona"
- 13:18 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, Yabrè ceduto alla Luparense
- 13:13 Udinese, Rui Modesto in gol nell'amichevole vinta dall'Angola per 4-1 sul Mozambico
- 11:40 Udinese, Trevisan: "Vorrei che tutti sentissero dentro il bianconero, esperienza che va vissuta come un gioco"


