Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin che ha commentato così la sconfitta subita in casa della Fiorentina: "Siamo soddisfatti della nostra prestazione. La Fiorentina nel primo tempo ha fatto più di noi ed è passata meritatamente in vantaggio, noi abbiamo avuto due occasioni in verticale che avrebbero potuto cambiare il volto della gara. Abbiamo tenuto il passo, il ritmo e nel finale siamo cresciuti anche dal punto di vista fisico. Siamo stati bravi a tenere aperta la gara fino alla fine, anche se non siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo".

Sulla prova di Muriel, un po' opaca: "Io penso che Luis abbia delle grandi potenzialità, diventerà un giocatore come Cuadrado, uno che cambia le partite. Me ne sono accorto per Cuadrado quando era qui e credo che Luis farà lo stesso percorso. Verrà fuori un giocatore davvero importante, ora non è al top della condizione e sicuramente esploderà, anche se forse non sarà più qui. Il mio futuro? Non ci sono motivi per cui non dovrei rimanere a Udine. Per quanto riguarda l'Italia questa è la mia casa. Mi sono tenuto una porta aperta per l'estero, che mi affascina molto, ma credo che il mio futuro sia qui a Udine".

Sulle frasi pronunciate in settimana ("Qualcuno forse non mi vuole a Udine"): "Quando sono uscite queste news su un mancato feeling tra me e Giampaolo Pozzo, io ero proprio con Pozzo a programmare il futuro. Non ci voglio tornare sopra, non è qualcuno che fa parte dell'entourage. Qualcuno si è illuso che l'Udinese possa fare quello che sta facendo la Fiorentina, qualcuno mugugna, gufa o prova invidia, ma non mi riferisco certo a persone della società".

Sezione: Notizie / Data: Dom 06 aprile 2014 alle 18:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print