UDINESE - PADOVA 1-1


MARCATORI: al 13' Crisciti; nel secondo tempo al 27' Pattarello.

UDINESE: Savoldelli, Trevisani (1'st Costantini), Pieve, Sclausero, Nadalini, Di Lazzaro, Cianciaruso (33'st Tomadini), Meret, Paoluzzi (8'st Blasutig), De Nuzzo, Crisciti (29'st Battistella). A disposizione: Scordino, Sittaro, Cofone, Moretti, Granzotto. Allenatore: Boskovic. 



PADOVA: Corassaniti, Giudice (1'st Colacicco), Vanzan, Oukhadda, Menato, Gallina, Boreggio (21'st Barzon), Karapici (15'st Morello), Gashi, S.Zanon (1'st Ballarin), Rossi (15'st Pattarello). A disposizione: De Bastiani, Parmegian, Faggin, Pasquali. Allenatore: Birra. 

ARBITRO: Carlevaris (sez. Trieste) 

NOTE: Espulso: al 30'st Pattarello per doppia ammonizione. Ammonito: Paoluzzi. Calci d'angolo: 6-5 per il Padova. Recuperi: 1' e 3'.

PAVIA DI UDINE. L'Udinese non sfrutta fino in fondo l'occasione di portarsi in piena zona play-off e con il Padova conquista un punto che le consente comunque di agganciare il Chievo in classifica al quarto posto: preludio all'affascinante sfida di domenica prossima proprio contro i clivensi a Pavia di Udine. Tornando al match contro il Padova, le zebrette, dopo un avvio in cui gli ospiti sono partiti con il piede sull'acceleratore, sembrano prendere in mano la gara: al 13' Crisciti infatti lavora bene un pallone al limite dell'area e, dopo essersi accentrato da sinistra, trafigge Corassaniti portando in vantaggio i bianconeri. Le tre punte bianconere creano più di qualche grattacapo alla retroguardia patavina, anche se il colpo del ko non arriva e nel finale di tempo gli ospiti provano nuovamente a gettarsi in avanti, ma Savoldelli mantiene la porta inviolata portando i compagni al riposo col minimo vantaggio. Nella ripresa sono ovviamente i biancoscudati a cercare la via del gol per agguantare il pareggio: l'Udinese, tuttavia, ha le occasioni per colpire in contropiede, ma manca la giusta freddezza sotto porta. Così il Padova, a seguito di una bella azione, libera al 27' Pattarello alla conclusione in area, e il numero 14 non fallisce il gol dell'1-1. Lo stesso Pattarello tre minuti più tardi si prende il secondo cartellino giallo e lascia i compagni in 10, ma gli ultimi assalti bianconeri non danno frutti e il risultato rimane in parità fino al triplice fischio, sancendo una comunque giusta divisione della posta.
Come accennato, domenica prossima sfida decisiva per la zona play-off a Pavia di Udine contro il Chievo Verona: fischio d'inizio alle 11.30.

Sezione: Notizie / Data: Lun 17 febbraio 2014 alle 20:45 / Fonte: udinese.it
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print