Si sente aria di derby domani al Friuli con l'Udinese che affronterà il Verona in una gara importante e dai mille significati. Per gli uomini di Stramaccioni sarà importante riconfermarsi dopo la vittoria a San Siro con l'Inter. Quasi ultima spiaggia invece per gli uomini di Mandrolini che non vincono da molto tempo e sono alla ricerca disperata di punti. A confermare l'importanza del match è stato il da friulano Cristiano Giaretta intervenendo a 'Radio Bella e Monella': "Non mi fido assolutamente di questo Verona e dei problemi che si percepiscono dall’esterno. Noi, gente di calcio, abbiamo vissuto tutti dei momenti difficili, e il Verona sta attraversando sì un momento negativo, però sono quelle fasi in cui si crea compattezza e la squadra si unisce; vedo che è stato creato una sorta di silenzio stampa per isolare la squadra dalle polemiche e dalle parole male interpretate. Mandorlini sa il fatto suo, e la società sta lavorando sulle motivazioni, e questa è una partita di cui non mi fido. Il Verona ha meno punti rispetto alle partite che sta disputando e alla squadra che ha. Dobbiamo tenere le antenne ben dritte…".

Nico Lopez, ex della partita e giocatore in ballo tra i due club:"Ho sentito Nico, è molto contento di tutto quanto, dall’organizzazione fino al calore dei tifosi. E poi sta trovando spazio in campo e ha segnato qualche rete… insomma, è davvero felice. Nico ha ancora margini di miglioramento altissimi, sta giocando un’annata molto positiva e quindi devo dire che il Verona sta lavorando molto bene con lui".

E su Mandorlini, la cui panchina traballa:  "Ho sempre stimato Mandorlini. Mi piacciono gli allenatori caratteriali, sanguigni, e lui è uno che tiene sempre sul filo del rasoio la squadra; sono sicuro che farà allenamenti molto intensi perché il suo carattere è quello, anche da giocatore metteva in campo grandi caratteristiche di valore agonistico. Sono cose caratteriali che hai dentro, dei valori molto importanti perché li trasmetti alla squadra". 

A Sogliano ha soffiato Evangelista… "È un giocatore importante, sono molto contento perché le visioni che abbiamo avuto su di lui sono confermatissime dal vederlo quotidianamente in campo ad allenarsi. Un giocatore di grande prospettiva, che gioca nell’Under 21 del Brasile con cui farà il Mondiale in Uruguay. Anche il Verona ci aveva visto benissimo".

Evangelista in prestito al Verona a gennaio? "No, a gennaio rimane qui. Evangelista dovrà compiere un suo percorso in Friuli, sarebbe prematuro cederlo anche alla prossima estate, figuriamoci a gennaio".

Sezione: Notizie / Data: Sab 13 dicembre 2014 alle 10:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print