notizie

Giacomini: “Dieci anni che non vinciamo a Firenze, questa pu? essere la volta buona”

Giacomini: “Dieci anni che non vinciamo a Firenze, questa pu? essere la volta buona”

Riparte il campionato e l'Udinese si gioca in trasferta un altro scontro diretto contro la Fiorentina.  Campo difficile ma dal quale i bianconeri possono uscire con punti. Ne è convinto mister Massimo Giacomini che così ha...

Stefano Pontoni

Riparte il campionato e l'Udinese si gioca in trasferta un altro scontro diretto contro la Fiorentina.  Campo difficile ma dal quale i bianconeri possono uscire con punti. Ne è convinto mister Massimo Giacomini che così ha commentato ai microfoni di Telefriuli: "La Fiorentina è una buona squadra, ma è stata rifatta per otto undicesimi e quindi ha qualche sofferenza nel trovare una formula di gioco e nella conoscenza tra i giocatori. Anche l'Udinese è stata molto rinnovata. Dopo la vittoria sulla Sampdoria, però, c'è maggiore fiducia perchè si sono viste una buona disciplina tattica, un atteggiamento giusto, una difesa che ha giocato abbastanza alta: cose interessanti che si erano viste l'altro anno e in questo no. Penso che si possa ottenere un risultato positivo, ma dipende da noi, dall'atteggiamento che ci sarà in campo.

Dal momento che non vinciamo da dieci anni a Firenze, per il calcolo delle probabilità potrebbe essere la volta buona. Io mi accontenterei del pari e di una buona prestazione. Adesso la buona prestazione non è più sufficiente, a causa dei punti persi all'inizio che non recupereremo più. Ma la buona prestazione anche con un pari va benissimo. Ma se la sorte aiuta, si può anche vincere".