Voti alti del Gazzettino a Karnezis e Allan, i migliori bianconeri. Ecco le pagelle della testata ai bianconeri:
KARNEZIS 7 - Sul gol non può fare nulla, Quagliarella salta su Heurtaux che non si eleva, il colpo non è netto ma diventa un insidioso pallonetto che scavalca il portiere. Ma la prestazione del nazionale greco è ancora una volta molto positiva, con un paio di parate notevoli.
WIDMER 6 - Deve limitare le sue scorrerie sulla fascia, almeno per tre quarti della gara, dalla sua parte non si sviluppa nessuna azione pericolosa del Torino, chiudendo bene ogni varco e vincendo quasi tutti i duelli individuali. Nel finale cerca anche il gol nei calci da fermo, ma non è fortunato.
HEURTAUX 6 - L'unica incertezza costa il gol, ma per il resto svetta in area sia nei duelli palla a terra che in quelli aerei, insuperabile nell'uno contro uno, è molto attento nella posizione, intercettando molti palloni.
DANILO 6,5 - Amauri la mette sul piano fisico, Quagliarella cerca la rapidità. Nessuno dei due lo mette in difficoltà serie, nessuno dei due riesce a superarlo. Un muro difensivo che crolla solo per la breccia che si apre sulla sinistra.
PASQUALE 5 - Benassi lo sovrasta e gli altri trovano dalle sue parti terreno facile, come Peres. Cerca di contenere al meglio, ma non viene supportato adeguatamente dai centrocampisti, specialmente quando, nella ripresa, le gambe cominciano a pesare per tutti.
PINZI 5,5 - Si accende a intermittenza, bada a coprire la zona assegnata, non trova la brillantezza abituale e subisce l'iniziativa avversaria.
GUILHERME 5,5 - Ha più geometrie e tecnica individuale del guerriero, ma non ci mette quella rapidità di pensiero che sarebbe essenziale per arrivare al pareggio.
ALLAN 7 - Inesauribile nell'attaccare gli avversari, recuperare palla, consegnarla ai compagni e quindi andare a coprire spazi liberi. Ha un intuito straordinario nell'intuire le linee di passaggio, tanta caprbietà nel contrastare l'avversario e ancora aria nei polmoni per puntare a rete. Un mostro.
EVANGELISTA 5,5 - Si dice un gran bene di lui, si vede in allenamento che ha numeri e qualità per reggere la serie A non da comprimario, ma viene bloccato forse dall'emozione,limitandosi a qualche tocco e subendo la fisicità e l'aggressività degli avversari.
BADU 5 - Entra in campo con tanta voglia di correre e battersi. E qualche cosa combina, ma nel finale sbaglia tutto, perdendo palloni e rallentando il gioco quando l'Udinese sta producendo lo sforzo finale per pareggiare.
BRUNO FERNANDES 5,5 - Finisce sulle gambe per aver corso moltissimo. Fa il mediano, raddoppia la marcatura, ma tutto questo lavoro non lo rende lucido nel momento di appoggiare l'attacco.
THEREAU 6 - Ha sulla coscienza un gol sbagliato da pochi passi, ma serve alla squadra per il suo dinamismo e altruismo.
MURIEL S.V. - Lo abbiamo visto in campo e questo dovrebbe bastare dopo un paio di settimane con il timore che avesse subito un infortunio molto più invalidante.
DI NATALE 5,5 - Lascia il proscenio al suo gemello Quagliarella, che lui aveva fortissimamente voluto all'Udinese questa estate. Ventura gli piazza due centrali a chiuderlo in una morsa ferrea dalla quale si sgancia in un paio di occasioni, ma i tiri che ne conseguono non risultano irresistibili.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 22:06 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 21:37 Udinese, la formazione tipo di mister Runjaic per la Serie A 2025/26
- 21:15 L'ex Udinese Di Michele torna in panchina, allenerà nell'Eccellenza pugliese
- 20:45 Cremonese in vantaggio sull'Udinese nella corsa a Floriani Mussolini
- 20:15 Udinese, Sanchez attratto dal Fenerbahce: ritroverebbe Mourinho
- 19:45 Watford, Semedo: "Giocare in Inghilterra era un mio sogno"
- 19:15 Il Pisa offre un biennale a Scuffet, l'ex Udinese tentenna
- 19:00 Serie D, mercato in fermento. Come si stanno muovendo Cjarlins Muzane, Brian Lignano e San Luigi
- 18:30 Udinese, primo allenamento per il nuovo acquisto Bertola
- 18:20 Dalla Turchia, l'Udinese pensa al ritorno di Becao
- 17:01 Watford, in arrivo un altro rinforzo per l'attacco: c'è Diallo dal Metz
- 15:45 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 14:45 L'Udinese sulle tracce di Camara: "Credo che resterò in Serie A"
- 12:35 UFFICIALE - Daniel Glamocanin è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane
- 12:25 Udinese, Thauvin inizia il lavoro sul campo: prime corse per il capitano
- 12:15 Lucca, anche la Roma prova a inserirsi: contatti con l'agente dell'attaccante
- 12:00 Udinese, interesse per Drissa Camara: anche Pisa e Cagliari sulle tracce del centrocampista
- 10:30 Pasqualin sulla cessione del club: "Se i Pozzo restano è un bene per l'Udinese, sono una garanzia"
- 08:45 Pedullà: "Per Lucca possono schiudersi altre possibilità oltre al Napoli, lo seguono Atalanta e Milan"
- 07:30 La chiamata DECISIVA | Lucca in spiaggia ha scelto la sua prossima squadra dopo l'Udinese
- 07:00 Trent'anni di nomi sulle maglie: gli abbinamenti storici dell'Udinese
- 21:02 Udinese, anche Inler e De Sanctis all'addio al calcio di Hamsik
- 19:34 Udinese macina chilometri: è sesta in classifica tra andata e ritorno
- 19:06 Udinese, Sanchez e Mourinho di nuovo insieme al Fenerbahce?
- 18:46 Triestina, il presidente Rosenzweig: "Mai pensato di abbandonare"
- 18:35 LBA, il presidente Gherardini: "Ogni club deve considerare la Lega come casa"
- 17:00 Vivaldo Semedo al Watford ritrova Abankwah: il saluto del difensore
- 16:23 Udinese, si avvicina Piotrowski per rinforzare il centrocampo
- 16:15 Triestina, alcuni giocatori mettono in mora il club: può essere il preludio alla procedura fallimentare
- 15:36 Udinese, terzo giorno di lavori: si corre al Bruseschi
- 14:45 Udinese, il Napoli è indeciso e il Milan prova a inserirsi: intanto però Lucca a breve sarà di nuovo in Friuli
- 14:07 UFFICIALE - Brian Lignano, preso Pinton dal Chions
- 14:00 Ex Udinese, Marco Silvestri proposto al Torino e alla Cremonese
- 13:26 Udinese, la difesa è in costruzione: serve il sostituto di Bijol da affiancare a Solet
- 12:10 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Stiamo lavorando per preparare la stagione curando ogni dettaglio"
- 12:00 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Siamo una società seria e solida. Le 19 richieste complicano la gestione del format"
- 11:53 Un balzo che unisce Italia e Slovenia Arriva “Jumping Overcoming Boundaries” E c’è già una campionessa olimpica
- 11:45 L'Udinese ricorda Piermario Morosini nel giorno del suo compleanno: avrebbe compiuto 39 anni
- 11:30 UFFICIALE - Christian Silenzi è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane
- 11:20 Watford, Nani su Semedo: "Si adatterà al calcio inglese e si trasformerà in un attaccante di livello"
- 11:10 UFFICIALE - Vivaldo Semedo al Watford a titolo definitivo: contratto fino al 2030
- 11:00 CDA Talmassons FVG, presentata la domanda di iscrizione al campionato di Serie A2 2025/26
- 10:40 L'ex bianconero Widmer finisce nel mirino della Juventus: lo svizzero può tornare in Italia
- 10:15 Thauvin di nuovo al lavoro, come sta il francese: l'obiettivo è la prima giornata di campionato
- 09:30 Udinese, per la fascia destra si pensa anche a Hoever: sondaggio dei bianconeri per il classe 2002
- 09:00 L'ex De Agostini su Sanchez: "Se sta bene può dare una grossa mano all'Udinese, ma è Runjaic a decidere"
- 08:30 Udinese, il messaggio social di Sanchez: "Quando ti rendi conto che tutto quello che hai passato ne è valso la pena"
- 07:30 L’indiscrezione | Insigne vuole tornare in Serie A e bussa alla porta dell’Udinese
- 07:00 Guercilena (Lidl-Trek): "Milan è tra i migliori velocisti al mondo e ha ancora margini di crescita"