Le pagelle del Gazzettino: Karnezis non èIl gol del 2-1 è arrivato per un errore di Karnezis che però, secondo il Gazzettino, non è stato il peggiore tra i bianconeri. Ecco voti e giudizi ai bianconeri:

KARNEZIS 5,5 - Una insufficienza che non incide su un rendimento fin qui sopra la media. Il fatto è che il portiere greco non è ancora attrezzato per i miracoli, pur dovendo a lui buona parte dei punti conquistati finora dalla squadra. Lazaros è defilato, sul suo primo palo, lui non chiude a sufficienza lo spazio e si fa passare la palla sotto le gambe. In precedenza nulla può sul gol di Toni e su Moras, invece, è reattivo nel mandare oltre la traversa un colpo di testa ravvicinato.

HEURTAUX 5,5 - D'accordo, il gol di Toni è merito dell'attaccante, ma lui non è così reattivo da capirne il cambio di direzione dopo che aveva correttamente bloccato la girata sul destro. Il resto, però, è una partita positiva nel complesso, senza fortuna, purtroppo, nelle avanzate sui calci da fermo.

DANILO 6 - Si accolla le varie amnesie dei compagni e chiude fin dove può. Nel finale patisce la confusione che si crea nel campo bianconero e non può essere concreto sui calci da fermo e negli inserimenti in attacco.

DOMIZZI 6 - Soffre un po' a sinistra, anche perchè Pasquale non fa adeguato filtro; non riesce a creare pericoli in avanti anche perchè saggiamente si ferma a coprire i vuoti che si creano.

WIDMER 5,5 - Una prestazione nell'anonimato poteva essere riscattata da quel tiro nel finale, a tu per tu con Benussi, finito nelle mani del portiere ex bianconero invece che in fondo alla porta.

ALLAN 6 - I tifosi si stizziscono quando porta palla verso il compagno, ma non è colpa sua, bensì dello scarso movimento della squadra per smarcarsi. Cerca lo sfondamento con le sue solite percussioni, ma gli spazi sono intasati e nessuno dei compagni manovra per crearli. Svolge la solita gran mole di 'lavoro sporco', ma nessuno la sfrutta con profitto.

BADU 5 - Sembra già proiettato verso la Coppa d'Africa, tanto è evanescente e distratto. Corre anche meno delle altre volte e appare pure più impreciso, sia in attacco che in difesa.

GUILHERME 5,5 - Esce stizzito dal campo per essere stato sostituito, tanto che Stankovic lo richiama in panchina mentre stava dirigendosi verso gli spogliatoi. Incappa in una partita in cui alla sua squadra occorreva rapidità di pensiero e di passaggio, qualità che lui non ha ancora affinato.

THEREAU 6 - Il suo ingresso è vincente solo in trasferta, ma fa di tutto per provarci.

PASQUALE 5 - Una fascia 'lenta', poca pericolosità e poca interdizione.

EVANGELISTA 5 - D'accordo, è giovane, ma 4 cross sbagliati su 4 non corrisponde alla fama che lo ha preceduto prima di essere ingaggiato dall'Udinese.

FERNANDES 6 - La conferma della sua bella prestazione di Milano dura soltanto mezz'ora. L'assist per Di Natale e due tiri da fuori lo fanno assolvere da una insufficienza.

KONE S.V. - Un ingresso in campo che non risolve nulla.

DI NATALE 6,5 - Se non segna lui.. Un gol di testa, anticipando il difensore è dimostrazione della sua immensa classe, come i tocchi di fino, le aperture e il movimento in campo. Peccato che non venga assistito a dovere. Sul piano del gol pareggia il suo coetaneo Toni, ma su quello del gioco lo surclassa parecchio.

Sezione: Notizie / Data: Lun 15 dicembre 2014 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print