Per analizzare la gara del Tardini la redazione di ParmaLive.com ha intervistato il doppio ex, ora volto di punta di Mediaset Premium, Bernardo Corradi. 

L'Udinese non molla mai, ha battuto il Milan a San Siro. Un segnale per il Parma?

"Io credo che l'Udinese ora debba ricreare la continuità di prestazioni anche in campionato. Eravamo abituati a un altro tipo di Udinese, però c'è da dire che come ogni anno fanno i salti mortali. Bravi sono i collaboratori tecnici e lo staff perchè non è facile ripartire sempre da zero, con le cessioni dei big. Con il Milan hanno mostrato smalto e carattere, hanno fatto una buonissima gara".

Il Parma i suoi big se li tiene stretti, o almeno ci prova. Coi friulani si cerca la quarta vittoria consecutiva, secondo lei è il miglior Parma della gestione del Presidente Ghirardi?

"Il Parma non sta facendo bene, di più. Credo che stia esprimendo un ottimo calcio, hanno un gioco consolidato che è merito del mister. Donadoni è stato bravo a cambiare in corsa il modulo, dopo la Fiorentina è quella che sta facendo vedere le cose migliori. I viola hanno acquistato molto in estate, il Parma è la migliore tra quelle della fascia media".

Leonardi ha dichiarato che adesso l'obiettivo è quello di prendere Verona e Inter. Secondo lei è un obiettivo alla portata?

"Non so se si può parlare di Europa, ma credo che abbiano il dovere di provarci. I big fino ad ora sono rimasti, non so se rimarranno anche Biabiany e Parolo almeno fino a giugno. Se restano, credo che sia un obiettivo credibile".

Visto il momento delle due squadre, il Parma parte da favorito?

"Nel calcio nulla va dato per scontato. In serie A ogni partita è dura, basta pensare all'Udinese che è andata a vincere a San Siro contro il Milan".

Parma-Udinese come termina per Corradi?

"Ma guarda, sono talmente scarso in materia che non mi sbilancio. Non ho mai preso un pronostico in vita mia".

 

Sezione: Notizie / Data: Sab 25 gennaio 2014 alle 11:15
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print