Cioffi a sorpresa ha rifiutato il rinnovo con l'Udinese. Il motivo? Un accordo già trovato con il Verona, club che gli ha offerto un ingaggio più elevato. A dare la sua opinione alla tv ufficiale del club è stato il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello: "Sono stato un fan di Cioffi, lo ammetto. Gli ho sempre dato fiducia. Grazie all’Udinese, a Marino e alla dirigenza è cresciuto molto a livello tecnico. Ha fatto crescere questa squadra, anche se non ci voleva moltissimo a migliorare quel piattume offerto da Gotti. Ha tirato fuori quel che c’era da tirare fuori ma nessun clima funereo. Stiamo parlando del vice del vice. Nel suo curriculum prima dei cinque mesi a Udine zero, non c’è nulla, vuoto. Che poi abbiamo fatto bene con giocatori forti questo è un dato di fatto.

Prima dell'allenatore viene l’uomo. Sono deluso da Cioffi uomo. Puoi andare dove vuoi, al Verona o al Real Madrid, ma ci sono i modi e i tempi. Cioffi non ha rispettato la città di Udine, la famiglia Pozzo, i tifosi che lo hanno osannato. Ci sono davvero rimasto male quando ho saputo la cosa. Soltanto ieri è finito il campionato e lui aveva già un accordo sottobanco con il Verona. Doveva aspettare e dire a Setti, prima parlo con l’Udinese.

Non ti siedi oggi al tavolo della trattativa e chiedi di più perché hai già un’altra offerta. Voleva perfino il fratello nello staff. Questa è stata una grande delusione. Il tempo è galantuomo. Quando tornerà a Udine dovrà essere fischiato da tutti. Non per l’allenatore che è stato ma per la mancanza di rispetto nei confronti di tutti noi".

Sezione: Notizie / Data: Mar 24 maggio 2022 alle 01:14
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print