Karnezis 6,5 – Incolpevole sulle reti di Tevez e Marchisio. Quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Non compie interventi clamorosi, ma para il parabile.

Bubnjic 5,5 – Dà sempre l’impressione di non sapere cosa fare con la palla tra i piedi e spesso la sparacchia lontano. Soffre da quel lato la qualità di Tevez.

Danilo 5 – In occasione del vantaggio juventino esce con i tempi sbagliati lasciandosi attrarre dalla palla. Dopo quell’errore, per sua fortuna, non commette grosse sbavature.

Heurtaux 6,5 – Buona la sua prestazione, implacabile di testa. Tiene abbastanza bene Llorente ed è l’unico dei tre difensori a mostrare di avere un piede educato.

Widmer 5,5 – Soffre maledettamente l’ottimo Evra di questa sera. Si fa spesso prendere d’infilata e in fase offensiva si fa vedere davvero poco. Leggermente meglio nella ripresa.

Allan 5,5 – Molto dinamico, spesso si abbassa per dare man forte alla difesa. Soffre la verve di Pereyra e spesso è costretto a fare fallo.  

Kone 6,5 – Ha l’arduo compito di contenere Pogba e far ripartire i friulani. Con forza e mestiere tiene abbastanza bene il talento francese e si mette anche in mostra per qualche gioco di prestigio a centrocampo. Tra i migliori dei suoi. Dall’81’ Théréau s.v.

Guilherme 5,5 – Stramaccioni gli affida le chiavi del centrocampo dell’Udinese e lui non disdegna questo compito. Compie qualche errore di troppo in fase d’impostazione e non dà geometrie al gioco bianconero. Dal 73’ Pinzi s.v.

Pasquale 5,5 – Viene surclassato dalla potenza e dalla velocità di Lichtsteiner. In avanti, come un po’ tutta l’Udinese si fa vedere veramente poco.

Muriel 5 – Prova qualche cavalcata in contropiede, ma la Juve gli concede davvero pochi spazi. Non riesce ad incidere sul match e Stramaccioni nell’intervallo decide di farne a meno. Dal 45’ Fernandes 6 – Col suo ingresso la fase offensiva dell’Udinese migliora. Gioca bene, ma non riesce a cambiare il corso degli eventi.

Di Natale 5,5 – Capisce che deve velocizzare il gioco e ci prova in ogni occasione. Tante le aperture interessanti per i compagni. Il capitano è, come sempre, un punto di riferimento per i compagni. Anche lui però questa sera non riesce a sporcare i guanti a Buffon.

All. Stramaccioni 5 – La sua Udinese è apparsa dal primo minuto eccessivamente remissiva. Davvero troppo poco quello fatto davanti alla porta difesa da Buffon. La squadra è apparsa sin da subito priva delle giuste motivazioni per vincere.    

Sezione: Notizie / Data: Dom 14 settembre 2014 alle 13:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print