Dopo 40 anni l'Atletico Madrid approda alle semifinali di Champions League. I colchoneros, dopo l'1-1 dell'andata al Camp Nou riescono nell'impresa di battere il Barcellona, nonostante l'assenza di Diego Costa. Il match si sblocca dopo 5', con la rete di Koke che corona un inizio di gara ottimo degli uomini di Simeone che nel corso del primo tempo colpisco anche tre legni.

Il Barcellona prova a reagire, ma ai blaugrana manca la precisione e sono così costretti ad uscire dalla massima competizione continentale ai quarti, novità assoluta per il Barcellona degli ultimi anni.
A sorridere è anche il Bayern di Pep Guardiola che reduce dall'1-1 dell'Old Trafford prima passa in svantaggio con il Manchester, che al 57' trova il gol, fantastico, con Evra. Il vantaggio dei Red Devils durà meno di due minuti e al 59' è Mandzukic a pareggiare. Ad evitare il rischio supplementari sono poi i gol di Muller e Robben, che regalano ai bavaresi la semifinale di Champions.
Venerdì, nell'urna di Nyon, oltre ad Atletico Madrid e Bayern Monaco, ci saranno anche Chelsea e Real Madrid che hanno superato rispettivamente Psg e Borussia Dortmund.

Sezione: Notizie / Data: Mer 09 aprile 2014 alle 22:45
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print