Sorrisi, abbracci e meritati festeggiamenti nello spogliatoio dell'Udinese al termine della vittoria salvezza del Benito Stirpe sul Frosinone. Festy Ebosele dopo il fischio finale veste i panni del cameraman d'occasione e riprende la festa dei compagni, pubblicando poi il video sui suoi profili social. In mezzo alla gioia dei giocatori emerge la figura del condottiero di questa impresa: Fabio Cannavaro. Il tecnico partenopeo si lascia finalmente andare e partecipa all'euforia del suoi ragazzi, che gli chiedono a gran voce un discorso.

Il campione del mondo sceglie come al solito poche parole e fa i complimenti ai suoi: "Avete fatto un miracolo, credetemi.Tutti volevano mettervela nel c..o, credetemi. Quando sono arrivato già ci davano per retrocessi, avete fatto un lavoro eccezionale, fidatevi, ve l'ho detto dal primo giorno. Adesso però come sempre succede bisogna già pensare a dopo".

Festa quindi, in faccia a tutti i detrattori che volevano l'Udinese in B, ma subito un occhio al futuro. Il mister sa che questo ambiente non si può permettere di soffrire così, non sarebbe giusto nei confronti della sua storia. E il fatto che dopo una vittoria così preziosa, arrivata da subentrante, la testa sia già alla prossima stagione fa capire molto sul tipo di allenatore che siede sulla panchina bianconera.

Sezione: Notizie / Data: Lun 27 maggio 2024 alle 11:43
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print