Leonardo Buta, laterale mancino classe '02 prelevato dallo Sporting Braga, è stato presentato come nuovo giocatore dell'Udinese. Ecco le sue parole.

"Sono estremamente felice di essere qui, l’Udinese è un club incredibile che punta molto sui giovani. Quando ho saputo del loro interesse sono stato contentissimo. Spero di avere presto l’opportunità di incidere e crescere in un campionato competitivo come la Serie A. Sogno di raggiungere molti successi qui”.

“Sono un terzino rapido e molto offensivo, mi piace crossare, ma anche attaccare l’area per fare gol. Ci sono delle cose che devo migliorare in fase difensiva, ma so che qui le perfezionerò sicuramente. La struttura e l’organizzazione dell’Udinese sono molto buone e gli obiettivi della società precisi. Mi sono trovato bene anche con la squadra, mi hanno accolto subito, e avere un portoghese come Beto mi aiuta molto”.

"Giocare la Serie A è sempre emozionante, è un campionato molto competitivo e intenso, si affrontano squadre piene di campioni e giocatori di livello mondiale. Questo mi porterà a migliorare. Il mio obiettivo personale è continuare a crescere per arrivare al livello della Nazionale portoghese”. 
 

Sezione: Notizie / Data: Gio 11 agosto 2022 alle 18:47
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print