Bruno Fernandes, centrocampista portoghese esploso con Guidolin e notato subito anche da Stramaccioni sta guadagnando consensi anche in Patria, dove per lui si parla di una imminente promozione in Nazionale maggiore. In una intervista a 'Renascença', il bianconero in rampa di lancio spiega:

"Ho fiducia nelle mie capacità. Il mio obiettivo è impegnarmi al massimo per crescere e dare il meglio di me stesso per fare più di quanto ho fatto l'anno scorso".

Alcuni anni fa in A c'era un certo Rui Costa che veniva chiamato 'il regista'. Tu sei il suo degno successore? "Dipende dalla posizione in cui il mister deciderà di farmi giocare. Io voglio essere realista e pensare solo a lavorare bene per crescere sempre più e realizzare i miei obiettivi di carriera".

La Nazionale. Pare imminente il tuo passaggio dall'Under 21 a quella maggiore. Ci pensi? "E' il sogno di qualsiasi calciatore portoghese, ovviamente anche il mio. Perciò continuerò a lavorare sodo per raggiungerlo. Il ct Paulo Bento non ha mai parlato con me, ma credo che il suo staff segua con molta attenzione tutti i giocatori che sono impiegati all'estero. I giocatori portoghesi hanno qualità. La Nazionale portoghese è forte e ha tutto per far crescere i suoi giocatori". Bruno Fernandes ci spera: non nasconde che lavora molto anche per questo. Non sono frasi fatte, le sue, quando dice che vuole crescere e migliorare per fare carriera.

In campionato, Juve favorita, ma.."Dopo il cambio in panchina bisogna vedere cosa accadrà. La Roma si è rinforzata molto, l'Inter ha fatto acquisti interessanti come Vidic. La Juve, però, rimane la favorita. E l'Udinese? Speriamo di fare meglio dell'anno scorso anche se il primo obiettivo rimane la salvezza, per poi giocare liberamente. A livello personale, come ho detto, voglio migliorarmi".

Sezione: Notizie / Data: Sab 30 agosto 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print