Giovedì 5 ottobre si è giocata la prima tranche di partite dedicate alle Nazionali. Finestra nella quale sono stati impegnati sette giocatori dell’Udinese. 

Impegno amichevole per l’Iraq di Alì Adnan il quale ha giocato per tutti i 90 minuti nella vittoria per 2-1 sul Kenya. In rete per l’Iraq Nouri e Ibrahim con il Kenya che accorcia le distanze a tempo scaduto. Adnan farà ritorno a Udine già tra oggi e domani ritornando così subito a disposizione di mister Delneri.

Protagonista Antonin Baràk nella vittoria della Repubblica Ceca in terra azera. I cechi, anche se ormai fuori dalla lotta per la qualificazione a Russia 2018, sono usciti vincitori dallo scontro con la formazione caucasica grazie a un gol del centrocampista dell’Udinese. La Repubblica Ceca era andata in vantaggio al 21' s.t. con Kopic, raggiunta quattro minuti dopo dall’Azerbaijan, per poi agguantare i definitivi tre punti grazie alla rete nel finale di Barak. Assieme a lui è rimasto in campo per tutti i 90 minuti anche Jakub Jankto. 

Buone notizie anche da Andrija Balić il quale, entrato a 13 minuti dal novantesimo in Croazia – Bielorussia Under 21, con la formazione russa in vantaggio a Varazdin, contribuisce in maniera sostanziale alla rimonta e al sorpasso dei ragazzi del ct Gracan propiziando con un suo calcio di punizione la rete del 2-1 segnata nel sesto minuto di recupero da Benkovic.

Jens Stryger Larsen, titolare in Montenegro - Danimarca, è uscito al 41' del primo tempo per un infortunio che verrà valutato nelle prossime ore. L’incontro, vinto dai danesi per 0-1 sui balcanici, ha garantito alla Danimarca la sicurezza di giocarsi gli spareggi per Russia 2018. 

Vittoria infine a Budapest per 6-2 della Nazionale italiana Under 21 nell’amichevole con l’Ungheria giocata da titolare da Simone Scuffet, in campo per tutti i 90 minuti. Solo venti più recupero, invece, per Giuseppe Pezzella, subentrato al giocatore del Sassuolo Adjapong al 25’ del secondo tempo. 

Venerdì 6 ottobre seconda tranche di bianconeri impegnati con le rispettive Nazionali: Pawel Bochniewicz è stato schierato titolare giocando per tutti i 90 minuti con l’Under 21 polacca che ha pareggiato 3-3 contro la Finlandia nelle qualificazioni agli Europei di categoria.  

Non hanno giocato, invece, Emil Hallfredsson con l’Islanda e Seko Fofana con la Costa d'Avorio. Gli isolani hanno battuto nettamente la Turchia per 3-0 a Eskisehir avvicinandosi in tal modo alla qualificazione diretta a Russia 2018. È finita 0-0, invece, Mali - Costa d'Avorio

Sezione: Notizie / Data: Sab 07 ottobre 2017 alle 13:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print