Dopo il primo giorno di allenamenti nella sede del ritiro in Carnia, Allan Maques Loureiro ha parlato in esclusiva ai microfoni di Udinese Channel: "Stiamo conoscendo in queste ore il mister, il nuovo staff e  prendiamo confidenza con le nuove metodologie di lavoro. Stramaccioni ci chiede di dare il massimo per porre le basi di una buona stagione. Questo è il momento di dare il 100%. Dobbiamo capire bene gli errori che abbiamo commesso l'anno scorso e farne tesoro affinchè questo campionato sia diverso".

Ti senti più maturo dopo due anni di Serie A?
"Passa il tempo e si impara sempre qualcosa di nuovo. Sono molto contento di fare ancora parte di questo gruppo e sono carico per affrontare la nuova stagione".

La rosa è composta sempre da un buon numero di brasiliani. Sembrate tutti molti uniti…
"Certamente, ma è un discorso che vale per tutti i ragazzi, non solo i sudamericani. Ci sono rapporti di amicizia molto stretti tra tutti noi".

Cosa ci dici del Mondiale appena concluso?
"Che vorrei dimenticarlo il prima possibile. Come tutti i brasiliani ho sofferto nel vedere la Selecao in ginocchio, è stata una brutta esperienza per tutto il Paese. Ogni tifoso verdeoro si aspettava la finale al Maracanà, invece le cose sono andate diversamente. Adesso bisogna guardare avanti a testa alta e ricostruire".

Ha vinto meritatamente la Germania?
"Sì, i tedeschi hanno espresso il miglior calcio della rassegna iridata".

Cosa vuol dire per un centrocampista essere allenato da uno dei più grandi interpreti di sempre del ruolo?
"Stankovic ha vinto tutto nella sua carriera di giocatore. Da uno così si può solo imparare"

Sezione: Notizie / Data: Mar 15 luglio 2014 alle 10:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print