Si arricchisce di altre due prestigiose presenze il carnet dei premiati di Football Leader 2014. Andrea Carnevale, responsabile scouting dell'Udinese Calcio, ha vinto il premio Scouting Leader. Domenico Berardi, attaccante dell'US Sassuolo, si è invece aggiudicato il premio Leader Under 21.

Due prestigiosi riconoscimenti nell'ambito di Football Leader 2014, la kermesse dell'Assoallenatori patrocinata da Lega Serie A e Figc. 
La giuria speciale ha assegnato al dirigente del club friulano il premio Scouting Leader perché "si è distinto negli anni, insieme con l'intero organigramma dirigenziale dell'Udinese, per le capacità di scoprire talenti e giovani campioni, lasciando, in tal senso, un segno nel mondo del calcio e diventandone modello di riferimento". Carnevale succede a Pierpaolo Marino, dg dell'Atalanta, ed è stato votato dalla giuria speciale composta da: il Direttore della Gazzetta dello Sport Andrea Monti, il Direttore del Corriere dello Sport Paolo De Paola, l'Editorialista Rai Ivan Zazzaroni, il Direttore di Sport Mediaset Claudio Brachino, il Direttore di Gs - Guerin Sportivo Matteo Marani, il Direttore di www.calciomercato.com Xavier Jacobelli, e l'inviato di Sky Sport Gianluca Di Marzio. 
Tutti i tecnici iscritti all'Assoallenatori, presieduta da Renzo Ulivieri, hanno invece attribuito a Domenico Berardi il premio Leader Under 21 con la seguente motivazione: "assegnato al calciatore, nato dal 1° gennaio 1992, che ha mostrato talento e leadership in campo e fuori per capacità tecniche e per spiccata personalità". I riconoscimenti verranno consegnati ai premiati nel corso di Football Leader 2014, in programma il 3,4 e 5 giugno nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi.

Sezione: Notizie / Data: Ven 23 maggio 2014 alle 12:37 / Fonte: Udinese.it
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print