Le pagelle del Sassuolo.

Consigli 6,5 - Reattivo su Beto, Lovric e Pereyra. Nulla può in occasione delle due reti bianconere.

Zortea 5 - Colpevole in entrambe le reti dell'Udinese. Difensivamente decisamente distratto.

Erlic 6,5 - Sa che Beto potrebbe creargli problemi nelle progressioni in campo aperto e per questo lo tiene a distanza tagliandogli i rifornimenti.

Ruan 6,5 - Una buona prestazione per il centrale brasiliano, mai in sofferenza insieme al compagno di reparto.

Marchizza 6 - Spinge poco per dare copertura a Laurienté ma l'azione caparbia sul palo colpito da Frattesi è una delle più belle di tutta la partita. Dal 67' Harroui 6 - Dentro per fare il terzino, si arrangia come può.

Frattesi 7 - Vero e proprio trascinatore della squadra. Avvia la rete del 2-2, nel primo tempo invece colpisce un palo che mette ancora una volta in mostra le sue grandi doti in fase di inserimento.

Obiang 5,5 - Preferito nuovamente a Lopez, declina il ruolo di regista con altre caratteristiche rispetto al francese. Fuori dopo un primo tempo opaco. Dal 46' Lopez 6 - Meno statico del compagno, ancora lontano però dal livello delle scorsa stagione.

Henrique 6,5 - Ristabilisce immediatamente i conti, ringraziando Bijol per la deviazione perché la conclusione non sembrava irresistibile.

Berardi sv - La sfortuna continua a perseguitarlo e lo toglie dai giochi proprio quando stava ritrovando la forma migliore. La speranza è che si sia fermato in tempo. Dal 12' Bajrami 6,5 - Palloni velenosi messi in mezzo all'area, da uno di questi nasce l'autorete. Sfiora anche il gol.

Defrel 6 - Riconfermato al centro dell'attacco nonostante il recupero di Pinamonti. Lavora d'esperienza. Dal 67' Pinamonti 6 - Cerca di far salire la squadra nella seconda parte di match.

Laurienté 6,5 - Crea le condizioni per il pari, delizia la platea col dribbling e fa ammattire il povero Ehizibue saltandolo sistematicamente. Dall'87' Ferrari sv

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 14:48
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print