Un bel carico di ore di riposo per il gruppo dopo la vittoria di Livorno, per cancellare le tossine lasciate dal giorno di gara, in attesa di rivedersi a Pegli domani per la ripresa degli allenamenti a porte chiuse. Domenica allo stadio Ferraris contro l’Udinese (organico quasi al completo), il Grifone troverà pane per il proprio becco con l’obiettivo di dare continuità al banchetto in Toscana, dove i 600 genoani presenti (598 i tagliandi ospiti acquistati) alla fine hanno apparecchiato la festa. Energie e carattere in campo. Cuore ed entusiasmo sugli spalti. Avanti, Genoa.

Il piano di lavoro della settimana, comunicato dallo staff tecnico, ricalca quello istituzionale delle ultime settimane, con una doppia sessione prevista mercoledì, mentre giovedì non è esclusa una partitella in famiglia con una selezione del settore giovanile (probabile accesso consentito al pubblico). La speranza è di tenere lontani gli ombrelli e inforcare a breve gli occhiali da sole, sebbene la settimana sia iniziata ancora sotto l’acqua. Al di là dell’impossibilità di recupero per gli elementi lungodegenti (Kucka: “Mi sento e sto lavorando bene, procede persino meglio di quanto mi aspettassi”), non dovrebbero profilarsi altre assenze per la gara di domenica, anche perché non sono attesi provvedimenti da parte del giudice sportivo.

Per l’incontro con i friuliani dell’ex genoano Guidolin, in ascesa dopo gli ultimi risultati, è iniziata al Ticket Office del Genoa Museum and Store, nelle ricevitorie Lottomatica e sul sito www.listicket.it la prevendita dei titoli di accesso. Per gli under 14 la società favorisce l’ingresso gratuito nei settori Distinti e Gradinata Sud (previa ottemperanza delle modalità indicate sul sito ufficiale nella sezione stadio/disposizioni under 14). Dopo le spettacolari coreografie realizzate nell’ultima gara interna, il Tempio saprà riscaldarsi per elargire il suo fondamentale calore.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 11 febbraio 2014 alle 15:15 / Fonte: genoacfc.it
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print