Stefano Pioli ha parlato in conferenza dopo la vittoria del suo Milan contro l'Udinese: "Abbiamo complicato la partita pur avendo fatto vedere di essere superiori agli avversari. Abbiamo subito due gol causati da nostre disattenzioni e per errori tecnici. Non è stata una partita facile, ma siamo stati squadra creando pericoli con facilità, ma commettendo errori da sistemare".

Grande prestazione di Rebic...
"Si è presentato benissimo. Se Giroud non avesse avuto il problema in settimana non so che scelte avrei fatto, ma Ante è completo, è forte. Vede giocate che non sono facili da vedere, corre e rincorre. Deve continuare con questo spirito".

Un giudizio su De Ketelaere e Origi.
"Mi auguro di fare fatica, di avere difficoltà di scelta, i giocatori sanno che tra di loro devono competere. Abbiamo una squadra forte e ora ci manca Zlatan. Ci sono stati dei momenti con tanti infortuni. I nuovi hanno bisogno di giocare: qualcuno è un po' più pronto dei vecchi, Origi ha fatto con noi pochi allenamenti, Charles è arrivato da poco, Yacine è forte... Bene così".

La squadra è stata un po' squilibrata?
"Non c'entra. Quando alleni devi mettere sul piatto rischi e benefici e noi pensiamo che così abbiamo più benefici. Non credo che cosi siamo squilibrati".

Come sono entrati Origi e De Ketelaere?
"Sono entrati bene. Divock è più maturo e arriva da un campionato di altissimo livello e da un tipo di squadra con un gioco simile alla nostra. Charles è un grande talento, è molto curioso; ha passato un'estate particolare, la sua condizione deve salire ma ha tutto per fare bene".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 21:29
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print