L'Udinese è la protagonista di un record dell'Inter. Sono trascorsi esattamente tre anni dall'ultima volta in cui i nerazzurri hanno giocato una partita di campionato domenica alle ore 15:00. Questo lungo intervallo continuerà, poiché anche l'ultima partita di campionato non vedrà la squadra di Milano scendere in campo in quello slot orario. I ragazzi di Simone Inzaghi affronterà infatti il Verona domenica alle ore 20:45.

L'ultima volta che i nerazzurri sono scesi in campo la domenica alle ore 15:00 risale alla 38ª giornata del campionato 2020/21. In quell'occasione, a San Siro, l'Inter affrontò l'Udinese in quella che fu l'ultima partita guidata da Antonio Conte. Poche settimane dopo, Conte lasciò il club nerazzurro, portando con sé il titolo di Campione d'Italia. Anche Hakimi e Lukaku seguirono lo stesso destino, mentre Eriksen, durante l'Europeo estivo, fu colpito da un malore che lo costrinse a lasciare la Serie A.

L'Inter celebrò il 19° Scudetto con una vittoria schiacciante per 5-1. I gol furono segnati da Young, Eriksen, Lautaro Martinez, Perisic e Lukaku. L'unica rete dell'Udinese fu realizzata da Roberto Pereyra. Da quel 23 maggio 2021, l'Inter non ha più giocato alle 15:00 di domenica, un digiuno che supererà i tre anni, visto che la Serie A riprenderà ad agosto.

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 20:49
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print