A margine della vittoria in rimonta sul campo dell'Udinese, il tecnico del Bologna Thiago Motta ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di DAZN: "Cosa mi è piaciuto di più? La bravura dei ragazzi. Abbiamo messo la palla a terra, abbiamo giocato: le nostre possibilità di vincere passavano da lì, dal giocare bene contro una squadra fisica. Anche sotto quel profilo, però, siamo stati presenti, soprattutto nella ripresa, nonostante due episodi che lascio giudicare a voi: mi riferisco a quelli di Orsolini e Sansone".

Ha avuto ottime risposte da chi aveva giocato meno. Siete riusciti a rubare tanti palloni nella metà campo dell'Udinese.
"Sì, soprattutto nella ripresa, ma anche nel primo tempo eravamo riusciti a fare un buon recupero palla. Questo significa che la forza di questo gruppo è enorme: mancavano dei giocatori, ma in campo non si è visto. Chi ha giocato ha fatto benissimo. Sansone si allena sempre al massimo: si merita questo gol. Anche Ferguson, Schouten e gli altri hanno fatto una grande partita. Per noi è importante, abbiamo un gruppo forte".

Quanto è difficile per lei gestire quelli che giocano di meno?
"Con due come Moro e Sansone, ad esempio, è molto facile. Un giocatore deve avere l'atteggiamento giusto. E potrei nominarne degli altri. A volte sono tristi, altre incazzati, ma sono professionisti e cercano di dare il massimo".

Cos'ha visto sull'episodio del presunto rigore per fallo di mano di Bijol?
"Ho visto un contrasto che per me era da rigore. Ma andiamo avanti: non mi lamento quando perdiamo, non lo faccio quando vinciamo. Però per me era rigore".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 17:39
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print