Thomas Heurtaux, ex difensore dell'Udinese, ha partecipato a Udinese Tonight su Tv12 e si è espresso così sulla situazione dei bianconeri: "Ho sofferto tantissimo, negli anni da giocatore non ho mai sofferto così tanto. Giustamente c'è un po' di paura e si vede che prima di tutto c'era la volontà di non prendere gol e non perdere la partita. Con una vittoria l'Udinese sarebbe stata salva e forse è mancato qualcosa, ma è difficile rimproverare la squadra o l'allenatore. Ovvio ci aspettavano tutti un risultato diverso, però queste partite per l'Udinese sono sempre difficili: contro le squadre sulla carta un po' meno forti soffre sempre un po'. I tifosi si sono fatti sentire, ci vuole un po' più di follia in campo ma era innanzitutto una partita da non perdere. Non mi aspettavo che arrivassimo a giocarci tutto all'ultima partita. Per fortuna abbiamo ancora il destino nelle nostre mani. Senza dubbio sarà una partita difficile, saranno 90 minuti di sofferenza ma speriamo poi anche di grande gioia".

Tornare in Friuli per l'ex giocatore francese è stata una grande emozione: "Erano 3 anni che non venivano qui, è stato bello ed emozionante. La città di Udine è sempre bella, ma soprattutto lo Stadio stra pieno".

Heurteaux ora è fuori dal mondo del calcio: "Ora che ho più tempo libero mi godo la mia libertà, ho un'attività in Francia che mi permette di viaggiare tanto. Mi piacerebbe rientrare nel mondo del calcio, ma non ho ancora trovato il modo e le persone giuste per rientrare. Sicuramente però non da allenatore (ride con Felipe, ndr)".

Sezione: Gli ex / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 11:50
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print