Intervistato da toro.it, Juan Surraco, attualmente al Cittadella, ma con un passato sia con l'Udinese che con il Torino, ha detto la sua sulla gara di domenica, in una lunga intervista in cui è stata in gran parte ricordata la sua esperienza granata, tre anni fa, quando il Toro fu promosso in A. Surraco è però arrivato in Italia grazie all'Udinese, con cui non ha mai debuttato.

Tu sei arrivato in Italia giovanissimo, a 19 anni per merito dell'Udinese. Ci racconti come ti sono venuti a scovare in Uruguay?
"Credo che abbiano visto dei video e poi hanno contattato il mio procuratore. Io avevo esordito a livello senior da pochissimo e l'occasione di andare a giocare in Europa e per di più in Italia non si poteva certo rifiutare, anche se poi non ho mai giocato in prima squadra".

Il "modello Udinese" è davvero così perfetto?
"Loro sono molto bravi a trovare tanti giovani interessanti. Fanno molte scommesse, poi qualcuna va molto bene, lo rivendono e i conti tornano".

Non sei ancora riuscito ad esordire in Serie A, ci credi sempre?
"Ci sono andato sempre molto vicino, sia a Udine che a Torino. Vorrei almeno provare, io rimango fiducioso nelle mie qualità, ma evidentemente se nessuno le ha viste finora un motivo ci sarà. Magari non sarei poi in grado, ma sto aspettando il momento per mettermi alla prova".

Domenica Torino-Udinese, chi vince?
"3-0 per il Toro. L'Udinese quest'anno non ha mai ingranato, anche se ha buoni giocatori. I granata invece sono in forma, stanno giocando bene e poi ho ancora negli occhi quella rimonta contro il Genoa! Poi con una coppia così davanti..."

Sezione: Gli ex / Data: Ven 25 aprile 2014 alle 08:45
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print