Doppio ex di Fiorentina e Udinese, Fabio Rossitto analizza per Tuttomercatoweb.com la semifinale di Coppa Italia in programma questa sera: "Sarà una partita complicatissima per entrambe le formazioni - racconta l'ex centrocampista -. Da una parte ci sarà la Fiorentina che sfruttando il fattore campo di un Franchi pieno inizierà ad attaccare fino dal primo minuto, seguendo quelle che sono le sue qualità. Dall'altra invece ci sarà l'Udinese che è bravissima a rimanere chiusa per poi ripartire in contropiede. Entrambe le squadre, dunque, potranno sfruttare al meglio tutte le loro caratteristiche".

L'Udinese poi pare aver ritrovato il miglior Antonio Di Natale.
"Dopo un periodo di leggero appannamento il capitano bianconero è in un momento positivo. Ogni palla che tocca, nelle ultime partite, si trasforma in oro. La Fiorentina dovranno fare molta attenzione".

I viola, invece, non potranno fare contare su Borja Valero squalificato. Rientrerà però fra i convocati Aquilani.
"Detto che l'assenza dello spagnolo è pesante da superare, credo che l'ex Roma possa dare un contributo importante. Aquilani ha le qualità per far male anche partendo dalla linea mediana".

Fiorentina-Udinese sarà poi la sfida fra due grandi attaccanti, Muriel e Matri.
"Il colombiano adesso che ha ritrovato la forma è veramente difficile da fermare. E' rapido e vede la porta come pochi. Matri, invece, lasciato il Milan è tornato il giocatore decisivo di un tempo. Lui è come Inzaghi: quando è in area di rigore sembra che calamiti su di se la palla".

Chiudiamo con un pronostico sul passaggio del turno.
"Difficile, per non dire difficilissimo. Visto quanto detto in precedenza direi che entrambe hanno il 50% di probabilità di approdare in finale. Credo che tutto possa decidersi con un calcio piazzato".

Sezione: Gli ex / Data: Mar 11 febbraio 2014 alle 12:30 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print