Il Posticipo ha raggiunto un noto ex bianconero per una lunga intervista tra passato, presente e futuro. Parliamo di Roberto Muzzi, che si è soffermato sull'esperienza da vice di Stramaccioni e ha dato anche un suo parere sull'Udinese.

La chiamata di Stramaccioni: "Io allenavo nel settore giovanile della Roma, lui era stato all’Inter e un giorno mi chiamò per chiedermi informazioni sull’Udinese. Siamo andati fuori a cena. Gli ho spiegato quali erano le difficoltà di quella piazza e che cosa c’era di bello in quella squadra. Si avverò tutto ciò che gli avevo detto… Finita l’esperienza mi ha proposto di allenare insieme a lui. Io ero alla Roma, ci pensai un attimo. Poi gli dissi di sì perché mi piaceva fare un’esperienza coi grandi. Andrea è giovane e, considerando quanto è bravo, ha avuto sicuramente tanta sfortuna. Io ho conosciuto tanti allenatori, ma Strama ha le idee chiare. Ne ho visti pochi preparati bene come lui".

L'Udinese di oggi non sembra essere più quella vissuta dall'attaccante: "Quando c’ero io, era una squadra forte con grandi calciatori e giocava in Europa. Ora è un momento difficile per loro, ma i Pozzo se ne tireranno fuori. Oggi mi stupisce che continuino a cambiare allenatore, una volta se sceglievano un tecnico giovane andavano avanti con lui. Andrea aveva fatto bene a Udine e la società avrebbe potuto portare avanti un bel progetto con lui, come avevano fatto in passato con Spalletti, Zaccheroni e Guidolin. Tutta gente che ha fatto il bene dell’Udinese".

Sezione: Gli ex / Data: Sab 29 dicembre 2018 alle 11:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print