Doppia visita mattutina nel rinnovato impianto bianconero: Tomas Locatelli e Marco Zamboni sono tornati a calcare il terreno nella rinnovata configurazione confidando a Udinese Channel le loro sensazioni: "L'emozione è tanta, entrare in uno stadio come questo fa una bella sensazione. Me lo ricordavo leggermente differente - scherza Locatelli - è molto bello, mi piace il fatto che la famiglia Pozzo stia sviluppando qualcosa di importante, penso che sia il futuro: creare situazioni intelligenti come questa fa solo bene al calcio".

L'ex numero 10 bianconero ha poi ripercorso alcune situazioni del passato: "Quando sono entrato in campo mi sono tornati in mente molti ricordi ma la cosa bella è che sono tutti positivi. Penso di aver fatto cose abbastanza buone qui a Udine, torno sempre volentieri a ripensare alle giocate importanti riuscite qui. Il gol di tacco al Lodz? Si, ancora oggi lo ricordo molto volentieri, oltre che bello è stato fatto in una partita importante. Sono molto legato ai tifosi bianconeri, nei cinque anni che sono stato qua sono entrati nel mio cuore".

Un pensiero di Locatelli anche sul presente: "Penso che la vittoria di Bologna sia la svolta verso un periodo migliore. Non era facile giocare a Bologna, è riuscita a portare a casa una vittoria difficilissima visto che anche loro non potevano perdere. E' stata una vittoria difficilissima ma meritata. Guardando uno stadio del genere mi auguro possa arrivare dove merita questa società: dovremo salire ancora un bel po' perché oggi la classifica non è degna di tutto questo lavoro".

Anche Zamboni rivive con entusiasmo i fasti del passato ed elogia la cornice del Nuovo Stadio: "Sono passati tanti anni, è cambiato tutto. Lo stadio da fuori sembra una astronave, è fantastico! Giocare in un impianto così è emozionante. Un plauso va alla società che ha investito molto in questo progetto. E' sempre bello tornare nelle società dove sei stato e vedere quanto è cambiato il mondo attorno e le stesse società, sono rimasto in contatto con ex compagni ed elementi dell'Udinese Calcio. Non ho seguito molto il calcio di recente ma ho visto i risultati e sono sicuro che la società abbia lavorato molto bene come tutti gli anni, l'obiettivo che si sono prefissati verrà raggiunto anche quest'anno. Credo che anche questa stagione l'Udinese farà un buon campionato".

Sezione: Gli ex / Data: Mer 30 settembre 2015 alle 09:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print