Il futuro di Lorenzo Lucca al Napoli è già in discussione. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club azzurro sta valutando la possibilità di cedere l’attaccante già nel mercato di gennaio, una scelta che rappresenterebbe un cambio di rotta rispetto ai piani estivi.

Arrivato pochi mesi fa dopo un investimento importante con De Laurentiis che ha versato tra prestito (9 milioni) e obbligo di riscatto (saranno 26 da pagare a giugno) 35 milioni nelle casse dei Pozzo, Lucca non è riuscito a ritagliarsi lo spazio auspicato. La concorrenza nel reparto offensivo, unita a esigenze di mercato e alla necessità di intervenire in altri ruoli, ha spinto il club a considerare la sua partenza temporanea. L’ipotesi principale è quella di un prestito, utile sia per liberare un posto in rosa sia per garantire al giocatore maggiore continuità.

Le pretendenti non mancano: tra le squadre interessate figurano club italiani di primo piano alla ricerca di una punta (Milan e Roma), pronti a inserirsi qualora il Napoli aprisse ufficialmente alla cessione. Resta però un nodo da sciogliere: la formula dell’operazione, complicata dall’accordo estivo che prevede un obbligo di riscatto.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 09:47
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print