Piotr Czachowski, ex Udinese e oggi commentatore del campionato italiano per Eleven Sports, ha ricordato ai microfoni di Tuttomercatoweb.it la sua avventura in Friuli

In un solo anno in Italia parla meglio la nostra lingua di molti stranieri che sono rimasti più a lungo. Complimenti. Che esperienza fu a Udine?
"Esperienza fantastica, intanto perché ho potuto giocare con grandissimi giocatori: Balbo, Sensini, Calori, Dell'Anno, Mandorlini. Ho visto il vero calcio, grandi campioni, vere squadre. Di Udine ricordo l'accoglienza, la gente sorridente. I primi tempi furono molto difficili e ricordo Nestor Sensini che mi diede una grande mano. Per la lingua devo ringraziare Silvano De Fanti che veniva da me tre volte alla settimana per insegnarmela".

Esperienza durata molto poco
"È così la vita. Sono andato in Scozia, a Dundee e poi son tornato a casa, girando qualche club e togliendomi una soddisfazione nel finale di carriera, segnando un gol in finale di Coppa di Polonia con una squadra di seconda divisione. Peccato non essere riuscito a vincere, però. Poi ho fatto il corso di allenatore e ho iniziato ad allenare le giovanili".

Sezione: Gli ex / Data: Mer 11 maggio 2022 alle 11:22
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print