Il doppio ex Valon Behrami ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto parlando della partita tra Udinese e Lazio: "Conoscendo i Pozzo penso che avrebbero voluto trovarsi più in alto in classifica, quindi non saranno soddisfatti, ma la squadra è stata gestita bene da Sottil, e vedrete che l’Udinese farà soffrire anche la Lazio".

L'ex bianconero ha poi fatto un'analisi della stagione dei friulani: "Udine è una realtà che conosco bene e so che una volta raggiunto l’obiettivo principale della salvezza, lontano dalla zona calda, è davvero difficile trovare gli stimoli. Anche quando giocavo io qui a Udine c’era questa sensazione, ma è solo un problema di testa. Il vero limite per fare un salto in più sono stati gli infortuni, a partire da quello di Deulofeu, e poi gli ultimi di Success e Beto, ma l’Udinese ha fatto un grande campionato. Conoscendo i Pozzo, penso che avrebbero voluto trovarsi più in alto in classifica, e quindi non saranno soddisfatti, ma la squadra è stata gestita bene da Sottil e la classifica è ottima. Non c’è mai stato un periodo di reale sofferenza e ho sempre visto una squadra viva anche nei momenti di difficoltà. E a questo ci aggiungo anche il fatto che finalmente non si è cambiato allenatore, un segnale che ha confermato le attese".

Per concludere, Behrami ha parlato del nuovo ruolo di mezzala di Samardzic: "Lui nasce trequartista e giocatori con così tanta qualità devono mettere nel bagaglio il lavoro della fase difensiva, ma non è semplice e si vede che si trova scomodo in certe situazioni. Quando invece sente la libertà di puntare guardando la porta è tutto diverso ed entra nelle partite. Giocando così all’Udinese servirebbe anche un Fofana con cui poter crescere. Il discorso è valso anche per De Paul che ha trovato grinta e cattiveria in un processo di crescita".

Sezione: Gli ex / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 15:13
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print