Nei giorni scorsi l’Udinese, anche a causa della cancellazione del test amichevole contro il Bursaspor per le condizioni metereologiche instabili, ha organizzato una partita in famiglia contro la rosa Primavera allenata da Luca Mattiussi per rodare il gioco di squadra e monitorare le condizioni atletiche dei giocatori. Durante la partita tra le due rose friulane, terminata 7-2 per la prima squadra, si è potuto ammirare il nuovo organico della squadra Primavera, la quale sembra promettere molto bene visti gli elementi di spessore a disposizione di mister Mattiussi. A parte il più noto Matheus Aias Barrozo, autore peraltro di una doppietta nel match in famiglia, abbiamo potuto ammirare le doti del belga Nabil Jaadi, centrocampista avanzato classe ’96 dai piedi sopraffini, e Marko Matic, under 19 croato con un ottimo fiuto del gol. Proprio durante il match amichevole giocato al Bruseschi, quest’ultimo ha fatto venire il mal di testa ad uno come Giampiero Pinzi, non certo un ragazzino senza esperienza, dunque questo dovrebbe essere indicativo delle capacità della seconda punta della Primavera friulana.
Altri due nomi da tenere sicuramente d’occhio sono Panos Armenakas e Antonio Vutov: il primo è un trequartista di appena sedici anni che la famiglia Pozzo ha voluto assicurarsi prendendolo dal Watford per evitare l’assalto di varie big inglesi come Liverpool, Manchester United, Arsenal e Chelsea; il secondo è un attaccante classe ’96 dotato di ottime capacità realizzative, già lo scorso anno in squadra agli ordini di Mattiussi e sicuro titolare inamovibile per le doti dimostrate fin qui. Si attendono conferme da Simone Pontisso, centrocampista classe ’97 che in queste uscite con la Primavera ha saputo muoversi in mezzo al campo con personalità, e da Pawel Bochniewicz, difensore appena giunto dalla Reggina, così come ci sono grandi aspettative per quanto riguarda un suo ex compagno in Calabria e nuovamente compagno di reparto con la maglia dell’Udinese, l’azzurrino Mauro Coppolaro. Infine, ha dimostrato ottime abilità anche Melker Hallberg, da poco giunto dal Kalmar e che potrà giocare da fuori quota, in quanto classe ’95, insieme all’ex Sassuolo Alexis Zapata.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 17:16 Udinese, lo Jagiellona proverà a trattenere Ebosse: la situazione
- 17:01 Udinese, si raffredda la pista Boca Juniors per Lautaro Giannetti
- 16:14 Udinese-Monza, 5 tifosi verranno premiati per aver ripulito il settore ospiti a Cagliari
- 16:09 Udinese-Monza, Lovric riceverà la maglia celebrativa per le 100 presenze
- 16:04 Udinese, ottenuta la licenza UEFA per la stagione 2025/26. Cagliari e Como hanno scelto il Bluenergy Stadium
- 15:56 Sassuolo U17, mister Papalato: "L’Udinese ha tanto carattere ed è molto solida difensivamente"
- 14:15 Udinese, la probabile formazione contro il Monza: Ehizibue in vantaggio su Rui Modesto, Lucca in panchina
- 14:00 Monza, la probabile formazione contro l'Udinese: tra i pali ci sarà il friulano Pizzignacco
- 12:45 L’Udinese Under 16 vince il Torneo Città di Motta di Livenza
- 11:00 Verso Udinese-Monza: ai friulani manca la vittoria in casa con i brianzoli
- 09:30 Udinese, coppia Lucca-Davis: le probabilità di vederli assieme contro il Monza
- 08:35 Calciomercato - L'Originale fa ancora tappa in Friuli: la città scelta per il programma
- 23:57 Serie A, il Milan abbatte il Bologna: finisce 3-1 in rimonta
- 20:00 CDA Talmassons FVG, Cattelan: "Vogliamo provare a portare a casa tutta la posta in palio"
- 19:30 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Beatrice è una giocatrice che non ha bisogno di presentazioni"
- 19:00 CDA Talmassons FVG, Molinaro: "Creare un bel gruppo sarà fonamentale per i nostri obiettivi"
- 18:20 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:42 Udinese, Jaka Bijol continua ad attirare l'interesse di tante squadre
- 16:40 (VIDEO) L'Agenda di venerdì 9 maggio: verso Udinese-Monza, UEB ai playoff e CDA nuovo acquisto
- 15:20 Udinese, Runjaic e un possibile impiego di Sanchez: "Dobbiamo ancora fare la rifinitura, non vi dirò la formazione titolare"
- 15:07 Udinese, Runjaic su Rui Modesto: "Sta facendo molto bene, ha un buon potenziale di crescita"
- 15:03 Udinese, Runjaic su Thauvin: "Non si sta allenando con la squadra. Non è andata come speravamo"
- 14:56 Udinese, Runjaic sulle condizioni di Lucca: "È pronto e sta bene, vedremo per quanto giocherà"
- 14:40 Serie A, la 37^ giornata si giocherà domenica 18 maggio: da definire l'orario di Juventus-Udinese
- 14:10 Monza, Nesta in conferenza: "L'obiettivo è quello di limitare i danni: tutti hanno sbagliato tanto"
- 13:50 Udinese, Thauvin al lavoro in palestra per recuperare dall'infortunio: l'indizio social
- 13:49 Udinese, Runjaic in conferenza: "Io rimarrei volentieri ma le cose si fanno in due"
- 13:35 Monza, Keita Balde vicino al recupero per la gara contro l'Udinese: le sue condizioni
- 13:08 Juventus-Udinese, i tifosi potranno viaggiare gratis: ecco come
- 12:10 Ueb Cividale, Rota: "Essere ai playoff motivo di orgoglio, dovremo sfruttare il fattore campo"
- 12:05 Ueb Cividale, Pillastrini: "Vogliami essere all'altezza dell'impegno, onorati di giocare davanti al nostro pubblico"
- 11:12 Udinese Academy League 2025: l’evento delle affiliate bianconere
- 11:05 Supercoppa Europea, tra i protagonisti ci sarà almeno un ex Udinese
- 10:49 Udinese, Atta leader di presenze in Serie A e in bianconero
- 10:40 Atlantide Brescia, Zambonardi: "Ogni finale è particolare, ricca di passioni e tensioni"
- 09:25 UFFICIALE - Beatrice Molinaro è una nuova giocatrice della CDA Talmassons FVG
- 09:15 Definite le finali di Champions ed Europa League: chi si giocherà la Supercoppa Europea a Udine?
- 09:05 Gli ex Udinese Bruno Fernandes e Udogie in finale di Europa League con Man. United e Tottenham
- 08:58 Scout dell'Udinese a seguire Hatate, centrocampista del Celtic
- 08:45 Tinet Prata, Katalan: "Non capita ogni anno di potersi giocare una finale di Coppa Italia"
- 08:30 Italia 3-1 Germania, presenza in azzurro anche per Chidera Eze e Giorgia Frosini
- 00:28 Nazionale Elettronica: L’influenza di un produttore italiano sul mercato del gioco d’azzardo
- 21:30 Playoff Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Forlì in tv e in streaming
- 20:45 Primavera 1, dove vedere Udinese-Cremonese in tv e in streaming
- 20:09 Leone XIV nuovo Papa. Il messaggio dell’Udinese
- 20:00 Serie A, dove vedere Udinese-Monza in tv e in streaming
- 19:41 Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: sarà Leone XIV
- 19:35 Udinese Under 16 in finale al Torneo "Città di Motta di Livenza"
- 19:15 Udinese Under 17, cambia l'orario della gara di domenica contro il Sassuolo
- 18:47 Udinese U17, Gridel: "Stagione magnifica, contro il Sassuolo ci giochiamo il nostro scudetto"