Riprende ufficialmente la stagione dell'Udinese Primavera che, dopo la sosta invernale per il Mondiale di Qatar, sarà impegnata in casa contro l'Hellas Verona per la 13a giornata del campionato Primavera 1. La gara è in programma domani, sabato 7 gennaio, al campo sportivo 'Simonetti' di Gemona del Friuli (UD), alle ore 14.30.

La squadra veneta è attualmente al settimo posto in classifica con 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. I gialloblu, con 12 reti subite, vantano anche la 3^ miglior difesa del campionato dietro solamente a Lecce e Fiorentina. La formazione friulana è invece attualmente al penultimo posto in classifica a quota 4 punti - a pari merito con il Cesena -, ottenuti grazie al pareggio contro il Frosinone (2-2) e al successo per 1-0 sul campo della Sampdoria.

L'Hellas affronterà l'Udinese per la seconda volta stagione: l’ultimo incrocio, valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia che si è giocato lo scorso 9 novembre, ha visto i gialloblu imporsi per 6-1.

L’allenatore dei veneti Paolo Sammarco ha presentato così la sfida: "L'Udinese è sicuramente una squadra che vale molto più dei punti che ha in classifica ad oggi. Prima della sosta ha raccolto meno di quanto abbia meritato. Quando l'abbiamo affrontata, in Coppa Italia, ha saputo metterci in difficoltà. Dovremo stare attenti sopratutto in fase difensiva, perché loro hanno ottimi giocatori in attacco, per provare poi a proporre il nostro gioco”.

Arbitro dell'incontro sarà Abdoulaye Diop (Sez. AIA di Treviglio), mentre gli assistenti saranno Giuseppe Licari (Sez. AIA di Marsala) e Giuseppe Luca Lisi (Sez. AIA di Firenze).

13a giornata, Primavera 1 TIM 2022/23
UDINESE-HELLAS VERONA
Sabato 7 gennaio, ore 14.30
Stadio 'Simonetti’, Gemona del Friuli (UD)
Diretta streaming Sportitalia, canale Solo Calcio

Sezione: Giovanili / Data: Ven 06 gennaio 2023 alle 22:57
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print