L'Udinese strappa nel finale un pareggio contro il Manchester United nella partita valida per il memorial dedicato a Mladen Ramljak. Gli inglesi partono forte mantenendo un ritmo di gioco alto che mette in difficoltà i bianconeri. Il vantaggio dei Red Devils arriva al 25' su calcio d'angolo con Munro che di testa svetta su tutti e insacca in rete. 

L'Udinese riesce però a tenere i ritmi del Manchester United rendensoi pericolosa spesso in contropiede. Il gol però non arriva e il match sembra destinato a finire con una sconfitta di misura. All'80' minuti Russo si libera di due avversari e apre a sinistra per Barbana, che vede in area solo Bonin che due volte impegna Myles ma la seconda è vincente e i bianconeri trovano il pareggio. 

Il tabellino

UDINESE-MANCHESTER UNITED 1-1 (0-1) 
 
Marcatori: 25’ Munro (M), 80’ Bonin (U) 
 
Udinese (3-5-2): Malusa; Barbana, Corsa, Nuredini (62’ Olivo); Russo, Panagiotakopoulos (48’ Bozza), Zunec (68’ De Crescenzo), Barbaro (62’ Carretti), Di Lazzaro (48’ Marello); Mosca (48’ Curkovic), Bonin. 
All. Bubnjic 
 
Manchester United (4-2-3-1): Myles; McAllister, Munro, Jackson, Ogunneye (72’ Kamason); Baumann (62’ Devaney), Fitzgerald (50’ Moorhouse); Missin, Scanlon, Williams (56’ Aigbomian Musa); Biancheri. 
A disposizione: Harrison, Berry. 
All. Lawrence 
 
Arbitro: Hren 
Assistenti: Dadic-Maric 
 
Note 
Recupero: 0’ e 1’ 
Assist: Williams (M) 
Corner: 6-5 
Ammoniti: Nuredini (U), Fitzgerald (M), Myles (M) 
 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 05 agosto 2023 alle 09:48
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print