Dopo la sconfitta nel turno precedente contro il Cittadella, l'Udinese Primavera si riscatta subito con una netta vittoria per 5-0 in casa contro la Feralpisalò. Vittoria che permette ai bianconeri di rimanere saldi in classifica nella zona playoff raggiungendo quota 43 punti (clicca qui per leggere la classifica e i calendari a confronto). 

Dopo oltre quindici minuti di lotta, De Crescenzo sblocca la partita con un preciso tiro di sinistro al limite dell'area, deviato sfortunatamente da Pacurar, che tradisce il proprio portiere e permette ai bianconeri di prendere il comando. Poco dopo, un'azione individuale di Asante mette Bonin in una posizione promettente, ma il suo tiro risulta troppo debole per superare Lovato. Nonostante gli sforzi degli ospiti, che si rendono pericolosi con Caliendo al 25', Bozza riesce a salvare la situazione con una grande scivolata. Alla fine del primo tempo arriva la seconda rete per i ragazzi di Bubnjic, con un gol di Di Leva dopo un lancio lungo di Palma e un tocco involontario di Pacurar. All'inizio della ripresa, Bonin segna il terzo gol, seguito poco dopo da un'altra rete di Asante. La confusione della Feralpisalò continua e Lovato contribuisce involontariamente al quinto gol, servendo Asante che a sua volta assiste Russo per il gol più semplice della partita. Successivamente, Russo risparmia l'estremo difensore ospite con un tiro debole.

UDINESE-FERALPISALÒ 5-0 (2-0) 
  
Marcatori: 17’ De Crescenzo, 43’ Di Leva, 49’ Bonin, 58’ Asante, 66’ Russo 
  
Formazione Udinese: Mosca, De Crescenzo (68’ Zunec), Palma, Nwachukwu, Abankwah (68’ Olivo), Bozza, Barbaro, Di Leva (59’ Lazzaro), Asante (68’ Caccioppoli), Pejicic, Bonin (50’ Russo). 
A disposizione: Malusà, Barbana, Nuredini, Scaramelli, Zunec, Cella, Xhavara, Ferrara. 
All. Bubnjic 
  
Formazione Feralpisalò: Lovato, Ranieri, Rebussi, Brognoli (46’ Telalovic), Pacurar (65’ Danesi), Rubagotti, Caliendo, Nasti (76’ Contrasto), Benti, Picchi (76’ Zappa), Baldelli (65’ Gaverini). 
A disposizione: Fagano, Peli, Martin, El Hafid, Noventa, Righetti. 
All. Tufano 
  
Arbitro: Zoppi 
Assistenti: Santarossa-Schirinzi 
  
Note 
Recupero: 1’ e 5’ 
Assist: 2 Asante (U), Pejicic (U), Barbaro (U) 
Corner: 1-7 
Ammoniti: Baldelli (F), Gaverini (F) 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 06 aprile 2024 alle 18:26
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print