Dopo la sconfitta nel turno precedente contro il Cittadella, l'Udinese Primavera si riscatta subito con una netta vittoria per 5-0 in casa contro la Feralpisalò. Vittoria che permette ai bianconeri di rimanere saldi in classifica nella zona playoff raggiungendo quota 43 punti (clicca qui per leggere la classifica e i calendari a confronto).
Dopo oltre quindici minuti di lotta, De Crescenzo sblocca la partita con un preciso tiro di sinistro al limite dell'area, deviato sfortunatamente da Pacurar, che tradisce il proprio portiere e permette ai bianconeri di prendere il comando. Poco dopo, un'azione individuale di Asante mette Bonin in una posizione promettente, ma il suo tiro risulta troppo debole per superare Lovato. Nonostante gli sforzi degli ospiti, che si rendono pericolosi con Caliendo al 25', Bozza riesce a salvare la situazione con una grande scivolata. Alla fine del primo tempo arriva la seconda rete per i ragazzi di Bubnjic, con un gol di Di Leva dopo un lancio lungo di Palma e un tocco involontario di Pacurar. All'inizio della ripresa, Bonin segna il terzo gol, seguito poco dopo da un'altra rete di Asante. La confusione della Feralpisalò continua e Lovato contribuisce involontariamente al quinto gol, servendo Asante che a sua volta assiste Russo per il gol più semplice della partita. Successivamente, Russo risparmia l'estremo difensore ospite con un tiro debole.
UDINESE-FERALPISALÒ 5-0 (2-0)
Marcatori: 17’ De Crescenzo, 43’ Di Leva, 49’ Bonin, 58’ Asante, 66’ Russo
Formazione Udinese: Mosca, De Crescenzo (68’ Zunec), Palma, Nwachukwu, Abankwah (68’ Olivo), Bozza, Barbaro, Di Leva (59’ Lazzaro), Asante (68’ Caccioppoli), Pejicic, Bonin (50’ Russo).
A disposizione: Malusà, Barbana, Nuredini, Scaramelli, Zunec, Cella, Xhavara, Ferrara.
All. Bubnjic
Formazione Feralpisalò: Lovato, Ranieri, Rebussi, Brognoli (46’ Telalovic), Pacurar (65’ Danesi), Rubagotti, Caliendo, Nasti (76’ Contrasto), Benti, Picchi (76’ Zappa), Baldelli (65’ Gaverini).
A disposizione: Fagano, Peli, Martin, El Hafid, Noventa, Righetti.
All. Tufano
Arbitro: Zoppi
Assistenti: Santarossa-Schirinzi
Note
Recupero: 1’ e 5’
Assist: 2 Asante (U), Pejicic (U), Barbaro (U)
Corner: 1-7
Ammoniti: Baldelli (F), Gaverini (F)
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:57 Serie A, il Milan abbatte il Bologna: finisce 3-1 in rimonta
- 20:00 CDA Talmassons FVG, Cattelan: "Vogliamo provare a portare a casa tutta la posta in palio"
- 19:30 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Beatrice è una giocatrice che non ha bisogno di presentazioni"
- 19:00 CDA Talmassons FVG, Molinaro: "Creare un bel gruppo sarà fonamentale per i nostri obiettivi"
- 18:20 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:42 Udinese, Jaka Bijol continua ad attirare l'interesse di tante squadre
- 16:40 (VIDEO) L'Agenda di venerdì 9 maggio: verso Udinese-Monza, UEB ai playoff e CDA nuovo acquisto
- 16:00 Monza, la probabile formazione contro l'Udinese: tra i pali ci sarà il friulano Pizzignacco
- 15:35 Udinese, la probabile formazione contro il Monza: Ehizibue in vantaggio su Rui Modesto, Lucca in panchina
- 15:20 Udinese, Runjaic e un possibile impiego di Sanchez: "Dobbiamo ancora fare la rifinitura, non vi dirò la formazione titolare"
- 15:07 Udinese, Runjaic su Rui Modesto: "Sta facendo molto bene, ha un buon potenziale di crescita"
- 15:03 Udinese, Runjaic su Thauvin: "Non si sta allenando con la squadra. Non è andata come speravamo"
- 14:56 Udinese, Runjaic sulle condizioni di Lucca: "È pronto e sta bene, vedremo per quanto giocherà"
- 14:40 Serie A, la 37^ giornata si giocherà domenica 18 maggio: da definire l'orario di Juventus-Udinese
- 14:10 Monza, Nesta in conferenza: "L'obiettivo è quello di limitare i danni: tutti hanno sbagliato tanto"
- 13:50 Udinese, Thauvin al lavoro in palestra per recuperare dall'infortunio: l'indizio social
- 13:49 Udinese, Runjaic in conferenza: "Io rimarrei volentieri ma le cose si fanno in due"
- 13:35 Monza, Keita Balde vicino al recupero per la gara contro l'Udinese: le sue condizioni
- 13:08 Juventus-Udinese, i tifosi potranno viaggiare gratis: ecco come
- 12:10 Ueb Cividale, Rota: "Essere ai playoff motivo di orgoglio, dovremo sfruttare il fattore campo"
- 12:05 Ueb Cividale, Pillastrini: "Vogliami essere all'altezza dell'impegno, onorati di giocare davanti al nostro pubblico"
- 11:12 Udinese Academy League 2025: l’evento delle affiliate bianconere
- 11:05 Supercoppa Europea, tra i protagonisti ci sarà almeno un ex Udinese
- 10:49 Udinese, Atta leader di presenze in Serie A e in bianconero
- 10:40 Atlantide Brescia, Zambonardi: "Ogni finale è particolare, ricca di passioni e tensioni"
- 09:25 UFFICIALE - Beatrice Molinaro è una nuova giocatrice della CDA Talmassons FVG
- 09:15 Definite le finali di Champions ed Europa League: chi si giocherà la Supercoppa Europea a Udine?
- 09:05 Gli ex Udinese Bruno Fernandes e Udogie in finale di Europa League con Man. United e Tottenham
- 08:58 Scout dell'Udinese a seguire Hatate, centrocampista del Celtic
- 08:45 Tinet Prata, Katalan: "Non capita ogni anno di potersi giocare una finale di Coppa Italia"
- 08:30 Italia 3-1 Germania, presenza in azzurro anche per Chidera Eze e Giorgia Frosini
- 00:28 Nazionale Elettronica: L’influenza di un produttore italiano sul mercato del gioco d’azzardo
- 21:30 Playoff Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Forlì in tv e in streaming
- 20:45 Primavera 1, dove vedere Udinese-Cremonese in tv e in streaming
- 20:09 Leone XIV nuovo Papa. Il messaggio dell’Udinese
- 20:00 Serie A, dove vedere Udinese-Monza in tv e in streaming
- 19:41 Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: sarà Leone XIV
- 19:35 Udinese Under 16 in finale al Torneo "Città di Motta di Livenza"
- 19:15 Udinese Under 17, cambia l'orario della gara di domenica contro il Sassuolo
- 18:47 Udinese U17, Gridel: "Stagione magnifica, contro il Sassuolo ci giochiamo il nostro scudetto"
- 18:38 Italia U17, tra i pre convocati per l'Europeo di categoria anche De Paoli dell'Udinese
- 18:36 Udinese-Monza, giornata all'insegna dell'identità e della sostenibilità: le iniziative
- 18:30 Udinese, Giannetti in uscita? Sondaggi dall'Argentina per il difensore
- 17:25 Tinet Prata, Di Pietro: "Contro Brescia una sfida equilibrata, ma siamo pronti"
- 16:45 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Il ruolo dell'opposto è determinante. Vogliamo tornare in A1 con Frosini"
- 16:35 CDA Talmassons FVG, Frosini: "Mi sono sentita subito importante. È una grande opportunità per crescere"
- 16:20 (VIDEO) L'Agenda di giovedì 8 maggio: tante novità in vista del Monza, W. APU K.O. e Udinese U17
- 15:40 Udinese, il pericolo numero uno è Caprari: il bottino dell'attaccante del Monza contro i bianconeri
- 15:20 Udinese, Bijol è il giocatore bianconero con il maggior numero di respinte difensive: il dato
- 15:00 Monza, il rendimento in trasferta è altamente negativo: i numeri