Giovanissimi Regionali
UDINESE - UNION 91 1-0
MARCATORE: nel secondo tempo al 28' Trentin.
UDINESE: Scordino, Castellarin, Ermacora, Samotti, Paravano, Anzolin, Beltrame (Caracciolo), Gkertsos, Zannier (Bosco), Trentin, Parovel (Codarin). A disposizione: Marchiol, Trevisan, Lorenzon, Di Lascio. Allenatore: Giatti.
UNION 91: Giuliani, Dragas (Beltrame), Mulatti, Zizzuto, Snidarcig, Stefanutti (Cicchiello), Saturno, Vindigni (Bossila), Toffolini (Del Piero), Ariis (Sarinella), Merlino. A disposizione: Markovic, Candon. Allenatore: Candon.
ARBITRO: Duca.
NOTE: Ammoniti: Anzolin, Parovel. Calci d'angolo: 2-1 per l'Udinese. Recuperi: 2' e 3'.
UDINE. Riscatto per i giovanissimi di Giatti, considerata la sconfitta dell'andata a Percoto. I padroni di casa, partiti col piglio giusto, creano subito 3 palle gol, due con Trentin e una con Zannier, che non vanno però a segno. Gli avversari, tutti disposti dietro la linea della palla, si affidano a ficcanti ripartenze in contropiede. Il primo tempo si conclude a reti inviolate. Nella ripresa le accelerazioni dei padroni di casa sono micidiali, anche se va segnalata una gran parata di Scordino al 5' su tiro di Saturno. Finalmente al 28' arriva invece la rete del vantaggio: azione creata da Bosco, che dalla sinistra sfodera un cross per Trentin il quale si fa trovare pronto e segna la decisiva rete dell'1-0. L'Udinese gestisce poi bene la partita sino al termine della gara.

Giovanissimi Sperimentali
PORDENONE - UDINESE 3 - 0

MARCATORI: 29' pt Castellet, 34' pt Costa, 3' st Costa.
PORDENONE: Colesso, Rosset, Pramparo, Ioatti, Gusso, Chiaradia, Castellet, Rizzetto, Costa (23' st Rospant), Consorti (29' st Brusin), Dedej (9' st Martini). A disp: La Torre, Pitau, Ledda, Anodal. All. Bezera.
UDINESE: Moretti (1' st Bulfon), Coalutti (9' st Tomadini), Aviani (27' st Qualizza), Moretti J. (5' st Compagnon), Mazzolo, Zuliani, Lirussi (27' st Jankovic), Oviszach (17' st Baek), Ilich (25' st Costa), Snidarcig, Kichi. All. Della Mea.
Arbitro: Scafidi (Sezione di Pordenone)
Note: Ammoniti: Aviani, Oviszach, Mazzolo, Dedej, Pramparo. Espulsi: nessuno. Angoli: 7 - 1 per Pordenone. Recupero : 1' e 5'.

Esordienti a 11
TRIVIGNANO - UDINESE
Trivignano: Azzani, Serafini (Cap), Franco, Merione, Scomparin, Sclauzero, Burino, Colautti, Marcuzzi, Mian, Zanellato, Masini (VCap), Cuzzot, Borini, Fontanini, Carrara, Ledda.
Udinese: Pavan, Palumbo, Cucchiaro, Ferrari, Rigo, Selenscig, Bagnarol, Fedel, Durat, Cum (Cap), Michelutto (VCap), Gasparini, Agnoletti, Abdulai, Martinez Rivero, Specogna, Ljuskic.
Mercoledì 23/4 gli esordienti a 11, confermando quanto di buono messo in mostra al 2° torneo città di Camisano Vicentino del lunedì di Pasquetta, hanno disputato un'ottima partita contro i padroni di casa del Trivignano. A segno, tra i ragazzi di mister De Biaggio, Rigo, Palumbo, Specogna, Martinez Rivero, Michelutto e Selenscig.

TORNEO "OLIVOTTO - DA LORIS"
I bianconeri di Mister De Biaggio sono stati impegnati nei giorni 25 e 26 Aprile 2014, sui campi di Santa Lucia di Piave e Pieve di Soligo, nel 2° Torneo Olivotto che li ha visti incontrare nel girone di qualificazione le formazioni classe 2001 di Liventina Gorghense, Santa Lucia di Piave, San Paolo Padova e Fontanafredda. I 2002 bianconeri hanno terminato il girone di qualificazione senza sconfitte, pareggiando con la Liventina Gorghense e vincendo per 3 a 0 (Cudrig, Abdulai, Palumbo) contro il Santa Lucia di Piave, per 2 a 0 (Cudrig, Cudrig) contro il San Paolo Padova e per 3 a 0 (Palumbo, Cum, Specogna) contro il Fontanafredda. Pur senza subire goal, ma a causa del minor numero di reti realizzate, la classifica finale ha visto primeggiare la Liventina Gorghense, lasciando al secondo posto i piccoli bianconeri. 
Domenica 27 Aprile le zebrette hanno così disputato la finale per il 5° posto, riservata alle due migliori seconde classificate nei gironi di qualificazione, contro il Vittorio Veneto, imponendosi, su un campo al limite della praticabilità, per 2 a 0 (Ianesi, Palumbo) e concludendo così imbattuti, confermando anche la difesa imperforabile, una competizione che vedeva la partecipazione di ben venti squadre.

Esordienti a 9
FORUM JULII/A - UDINESE/A
FORUM IULII/A: Coceano, Zentilin, Mulloni, Cantarutti, Carlig, Secli, Andassio, Saitta, Dervisevic, Bramuz, Chialchia, Scaravetto. All.: Ivan Micelli.
UDINESE/A: Moro, Damiani, Rosa Gastaldo, Codutti, Fedrizzi, Cocetta, Coulibaly, De Nipoti, Jaziri, Samotti, Palmegiano, Castagnaviz, Bizzaro. All.: Marco Pisano.
Buona prestazione in quel di Gagliano per i ragazzi di Mister Pisano che, pur soffrendo nella fase iniziale la determinazione degli avversari, riescono a costruire numerose palle gol e, al tempo stesso, a difendere bene sulle sortite in avanti dei locali. Ne vien fuori una partita molto valida sia dal punto di vista agonistico che tecnico.
Buona gara anche per l'Udinese/B sul campo di Premariacco, opposta ai padroni di casa dell'Azzurra: anche in questo caso, dopo un avvio tentennante, sono usciti alla distanza i piccoli bianconeri guidati da mister Cinello.

Pulcini
Weekend intenso per le squadre Pulcini dei mister Pontoni e Iodice: venerdì 25 aprile è stata la volta del torneo "Gortana" organizzato a Rivignano, nel quale i piccoli bianconeri, opposti a molte squadre regionali di età superiore, hanno avuto la meglio conquistando il primo gradino del podio. Al torneo hanno partecipato: Trieste Calcio, UFM Monfalcone, Codroipo, Casarsa, Udine United, Rivignano e Villanova.
Domenica invece i bianconeri si sono misurati nel torneo "Leodari" a Vicenza, opposti ai pari età di Vicenza, Bologna e Chievo Verona ed ai classe 2003 di Marano, Montecchio, Graticolato e Leodari: alla fine le zebrette hanno conquistato il terzo gradino del podio.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 28 aprile 2014 alle 16:15 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print