Con il comunicato n.5 del 24 luglio 2014, la Lega Serie A ha reso note le date ufficiali del campionato Primavera Tim “Trofeo Giacinto Facchetti” e della Primavera TIM Cup, per la stagione 2014/2015. Riflettori puntati sui giovani, che da quest’anno, diventano sempre più protagonisti e decisivi per il futuro del calcio italiano.

Il campionato avrà inizio il 30 agosto, con una sosta invernale dal 13 dicembre al 17 gennaio, esclusi. Mentre l’ultima giornata del girone eliminatorio è prevista per il 25 aprile 2015, salvo eventuali qualificazioni alle semifinali di UEFA Youth League, che posticiperebbero la data al 1°maggio per le squadre interessate. Quanto al turno di qualificazione alla fase finale, il 2 e il 9 maggio si disputeranno, rispettivamente, i quarti e le semifinali – date che sarebbero posticipate al 5 e al 10 maggio nel caso di UEFA Youth League. I dettagli sulla fase finale, invece, saranno resi noti successivamente.

Si partità, quindi, dalla TIM Cup il 23 agosto, con un turno preliminare in gara unica. A seguire, il 17 settembre e il 29 ottobre, si giocheranno il primo e il secondo turno eliminatorio. 3 e 20 dicembre, saranno le date in cui assistere alle gare uniche degli ottavi e dei quarti di finale. In seguito, il 14 e 28 gennaio, le semifinaliste si scontreranno durante due gare di andata e ritorno. Circa un mese e due settimane più tardi, vedremo le due finaliste contendersi la coppa durante la finale di andata dell’11 marzo, mentre per conoscere i vincitori, si dovrà aspettare il 1° aprile.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 25 luglio 2014 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @@PontoniStefano
vedi letture
Print