A volte ritornano. Ed allora eccomi qua accompagnato da mille scuse ma giustificato da numerose incombenze.

Un passo indietro, un punto in più. Può bastare perché intanto diamo continuità e poi perché fare punti a Genova non é così semplice come bere un taj di blanc. Se Gigi De Neri avesse vinto oggi avrei esordito dicendo che mi piace più lui di Julia Roberts.

Grazie del pari Gigi! Che con lui la squadra sia cambiata è evidente come evidente è la sua capacità di leggere la partita. L’impressione è che stia ancora raspando sulla testa dei giocatori alcuni dei quali durante la partita hanno il momento del “mona” . Non vado a cercare il Dindiats specifico,ma resta la considerazione che sul piano del gioco qualcuno ha battuto la fiacca o non gli hanno tradotto il significato di “sgarfar”. Credo ce la sosta arrivi salutare per poter lavorare ed affinare la filosofia del “sor Gigi” che fino ad ora pare viaggiare senza interferenze secondo un principio calcistico spesso oneroso ed il più delle volte cavalcato da compromessi.

Due pensierini della sera sulla partita. Primo tempo decoroso con il gran gol di Thereau e la gran cilecca di Zapata. A mio avviso questo errore,che peraltro può capitare ha spento un po’ la gara dei bianconeri friulani. Nella ripresa,nonostante un andirivieni di sostituzioni il Genoa ci ha un po’ crocefissi senza peraltro flagellarci.

Non ho finito … Spiegatemi perché in due anni l’unico cross buono Edenilsson lo fa contro di noi, anzi lo chiederò a Felipe e poi qualcuno si è accorto di Kums? Non mi sono accorto invece di Fofana. Sarà il caso che Gigi spieghi al giovanotto che nonostante due strepitosi gol, il campionato non è neppure ad un terzo del suo cammino.

E qui tiro le orecchie al mister per non essersi accorto che il parigino era rimasto negli spogliatoi e girovagava per il campo col rischio di arresto per vagabondaggio. Diciamo una giornata no. Ma se Seko Mohamed pensa di essere arrivato Gigi lo metta una domenica in panchina, ma non quella dei giardini pubblici, e forse capirà che la squadra viaggia sul binario 11, perché contro il Genoa abbiamo giocato in inferiorità numerica.

Si riprenderà il 20 novembre alle 22.45 contro il Napoli. Per quella data le unghie dei Dindiats saranno ulteriormente cresciute e si dovrà “sgarfare –sgarfare-sgarfare”.

Mandi furlans

Sezione: Focus / Data: Mer 09 novembre 2016 alle 17:00
Autore: Lorenzo Petiziol
vedi letture
Print