L'amichevole di ieri contro il Padova è stata molto significativa per Marco Silvestri. L'estremo difensore classe 1991 è infatti tornato a scendere in campo in una partita dopo ben tre mesi di panchina e 12 partite di campionato viste da seduto.

C'era curiosità per vedere come il numero 1 bianconero avrebbe risposto alla chiamata e con quale mentalità sarebbe sceso in campo. Pronti via subito un gol sul quale forse avrebbe potuto fare di più, anche se la conclusione era ravvicinata e potente. Poi due belle parate che hanno permesso all'Udinese di chiudere il primo tempo sull'1-1. La sua prima partita dopo tanta panchina è durata 45 minuti, prima di lasciare spazio a quello che è diventato il titolare della porta bianconera, Maduka Okoye.

Sicuramente ha fatto piacere rivedere in campo quello che è stato per due anni un portiere che ha inciso positivamente sulle sorti dell'Udinese. Nonostante abbia perso il posto da titolare, Marco da vero professionista si sta allenando forte durante la settimana, come testimoniano gli addetti ai lavori.

Chissà se in questo finale di stagione Silvestri potrà nuovamente avere una chance, questa volta in una partita ufficiale.

Sezione: Focus / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 09:57
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print