Il successo contro la Lazio ha ridato un po' di fiato a un'Udinese che quest'anno sta vivendo in mezzo a tanti fantasmi. Il fine settimana aveva regalato le vittoria di Sassuolo, Hellas Verona e Cagliari, con i friulani così di nuovo terzultimi in coabitazione con il Frosinone. I tre punti ottenuti all'Olimpico hanno ridato slancio ed entusiasmo ai bianconeri.

Dopo aver ritrovato il successo in trasferta, il terzo stagionale, l'Udinese va quindi a caccia di una vittoria in casa per bissare l'imposizione contro il Bologna per 3-0 di fine 2023, ad oggi l'unica gioia trovata al Friuli. Altri tre punti avrebbero tantissimi significati. In primis significherebbe avvicinare ulteriormente e con forza la quota salvezza per giocarsi il finale di stagione con più serenità. In secondo luogo sarebbe il primo filotto da due vittorie consecutive in questa Serie A 2023/2024.

Per trovare l'ultima volta infatti bisogna tornare all'anno scorso, quando i bianconeri di Sottil sono riusciti a battere nel marzo scorso l'Empoli al Castellani con l'incornata di Becao e il Milan all'ex Dacia Arena per 3-1. La speranza è che le zebrette di Cioffi riescano a emulare il back to back ottenuto esattamente dodici mesi fa per diradare definitivamente le nubi che continuano a essere presenti sopra il Bluenergy Stadium.

Sezione: Notizie / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 18:05
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print