Sono terminate le gare delle 15 della 37a giornata di Serie A. Pareggia il Crotone contro la Lazio. Successi importanti in coda per Chievo, Udinese e Cagliari che violano i campi di Bologna, Verona e Fiorentina mentre la Spal viene rimontata a Torino contro il Toro.

Bologna-Chievo 1-2
Crotone-Lazio 2-2
Fiorentina-Cagliari 0-1
Torino-SPAL 2-1
Verona-Udinese 0-1

Tor-Spa 87'DE SILVESTRI! RADDOPPIA IL TORINO! Follia di Everton Luiz, che consegna palla a Ljajic nel tentativo di mantenere in campo il pallone. Il serbo serve Belotti, il cui traversone basso viene ribadito in rete dalla zampata di De Silvestri.

Cro-Laz 84'GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO MILINKOVIC-SAVIC! Arriva il pareggio della Lazio a sei minuti dal termine della sfida, pallone spiovente di Felipe Anderson in area di rigore per Milinkovic-Savic che spalle alla porta aggira Sampirisi e con il destro manda alle spalle di Cordaz.

Bol-Chi 86'PALO DI VERDI! Grandissima conclusione, Sorrentino devia sul montante ed evita il pareggio.

Fio-Cag 83'SIMEONE! Prova l'avvitamento di testa sul cross fatto partire da Biraghi ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Non era facile, dato che ha colpito in arretramento.

Fio-Cag 80'CHIESA! Vicino al pari! Cross altissimo di Biraghi che controlla con il destro per portarsela sul mancino: gran conclusione diretta verso il secondo palo ma il tiro sfila largo di poco rispetto alla porta di Cragno.

Bol-Chi 80'OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Cross di Verdi che attraversa l'intera area di rigore e termina sul piede di Donsah, che da posizione laterale non riesce a calciare a rete.

Tor-Spa 75'BELOTTI! Azione fotocopia del pari granata: ispira Ljajic, Berenguer rifinisce dopo l'ennesimo scatto a sinistra, Belotti in spaccata impatta male e non capitalizza.

Cro-Laz 73'MILINKOVIC-SAVIC! Prova ad uscire dal guscio la Lazio, iniziativa sulla destra di Felipe Anderson che mette al centro per Milinkovic-Savic che con il destro manda sull'esterno della rete.

Fio-Cag 74'FARIAS! Che errore! Joao Pedro si accende e lo manda a tu per tu con Sportiello: Farias apre il piattone ma lo fa troppo, spedendo clamorosamente a lato dello specchio da ottima posizione.

Tor-Spa 72'OCCASIONE TORINO! Ancora un tracciante velenosissimo di Ljajic, il pallone scavalca i centrali biancazzurri, Belotti prova ad impattarlo in allungo, ma non ci arriva per un soffio.

Cro-Laz 68'ROHDEN! Occasione colossale per il Crotone, grande spunto sulla sinistra di Nalini che mette al centro il pallone basso per Rohden che calcia di prima trovando il salvataggio miracoloso sulla linea di De Vrij.

Tor-Spa 68'BELOTTI! HA PAREGGIATO IL TORINO! Traccia verticale di Ljajic, Berenguer sguscia via a Schiavon e suggerisce a rimorchio per Belotti, che fredda Gomis con un mancino di prima intenzione!

Fio-Cag 67'PADOIN! Calcia forte di sinistro un pallone che gli corre incontro. Buono l'impatto ma un po' troppa potenza: conclusione che non inquadra lo specchio.

Fio-Cag 64'FALCINELLI! Calcia alto! Chiesa avanza a testa bassa e tocca per Falcinelli. Barella riesce solo inizialmente a fermarlo: mancino dal limite dell'ex Crotone e Sassuolo, il cui tiro però si alza troppo sulla traversa.

Cro-Laz 62' GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO CECCHERINI! Ribalta il risultato la formazione di Walter Zenga, esplode lo Scida grazie a Ceccherini. Calcio di punizione di Barberis con il pallone che spiove al centro verso il centrale pitagorico che tutto solo con il piattone manda alle spalle di Strakosha.

Bol-Chi 60'GOL! GOL! GOL! INGLESE PORTA IN VANTAGGIO GLI OSPITI!

Tor-Spa 56'CIONEK! Zuccata nel cuore dell'area sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, si esalta Sirigu, che respinge! Prova a ribadire in rete Felipe, che è però in offside.

Tor-Spa 52' BELOTTI! Torino ad un passo dal pareggio! Fendente teso dalla bandierina di Ljajic, Belotti vince il duello aereo con Felipe e schiaccia a terra il pallone, gran guizzo di Gomis, che si oppone!

Fio-Cag 50'PAVOLETTI! Impatta male ma spinge ancora il Cagliari! Farias fa correre Faragò sulla destra: bello il cross del laterale destro, forse troppo alto. Tanto che non impatta bene l'attaccante ospite.

Cro-Laz 48' CAICEDO! Alla prima occasione è andato vicino al vantaggio la Lazio, punizione di Felipe Anderson per la testa di Caicedo che stacca bene ma la sfera impatta sulla traversa.

Bol-Chi 48'GOL! GOL! GOL! GIACCHERINI PAREGGIA I CONTI! Grandissimo tiro al volo con il mancino, traiettoria da incorniciare. Mirante incolpevole.5. La Lazio sta pareggiando 1-1 sul campo del Crotone mentre in coda ci sono da registrare i vantaggi di Cagliari, SPAL e Udinese sui campi di Fiorentina, Torino e Verona.

Bologna-Chievo 1-0
Crotone-Lazio 1-1
Fiorentina-Cagliari 0-1
Torino-SPAL 0-1
Verona-Udinese 0-1

Cro-Laz 39'CAICEDO! Incredibile errore dell'attaccante della Lazio tutto solo davanti a Cordaz, l'ecuadoregno aggancia e calcia malissimo consegnando la sfera tra le braccia del portiere del Crotone.

Tor-Spa 37'GRASSI! Ancora lui: altro siluro dal limite dell'area, traiettoria non sufficientemente angolata, murata dal buon intervento in tuffo di Sirigu.

Fio-Cag 37'GOL! PAVOLETTI! Il Cagliari è in vantaggio!  Perfetta l'esecuzione di Lykogiannis, che calcia forte e teso all'altezza del secondo palo. Troppo fermo in porta Sportiello, Biraghi si perde Pavoletti in marcatura: il centravanti ospite sbuca nei pressi della linea di porta e appoggia in rete da due passi!

Tor-Spa 35'PALOSCHI! Costa prolunga di testa, zuccata felina nel cuore dell'area di Paloschi, il pallone finisce alto di un soffio! Grande chance per la SPAL.

Fio-Cag 34'MILENKOVIC! Ci arriva lui sul cross fatto partire dalla bandierina ma non impatta bene. Palla che si perde alta sopra la traversa di Cragno.

Bol-Chi 33'PALACIO! Buona occasione da distanza favorevole, chiude però la difesa del Chievo.

Cro-Laz 29'GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO SIMY!Esplode l'Ezio Scida per il pareggio del Crotone, pallone conquistato in mezzo al campo da Ceccherini e servito per Martella che arriva sulla trequarti e spedisce al centro per Simy che anticipa Radu e di testa manda alle spalle di Strakosha.

Bol-Chi 25'CASTRO! Conclusione da posizione ravvicinata sul cross di Gobbi dalla sinistra, palla di poco a lato.

Fio-Cag FARAGO! Largo! Punizione per il Cagliari dalla sinistra: cross allontanato di testa da Badelj, sul quale Faragò arriva e calcia di gran carriera. Conclusione secca in diagonale, che però non inquadra lo specchio.

Tor-Spal 22'GOL DI GRASSI! HA SEGNATO LA SPAL! Break di Antenucci, che s'accentra e appoggia per il vicino Grassi: sulla trequarti, il mediano biancazzurro prende la mira e scocca un destro che si deposita all'angolino!

Fio-Cag CHE RISCHIO SPORTIELLO! Retropassaggio di Veretout per lui che rischia di diventare un autogol. Il portiere della Fiorentina poi si fa perdonare uscendo in presa alta sul corner.

Tor-Spa RINCON! Si mette in proprio l'ex bianconero, che elude Everton Luiz con un tunnel e scocca un destro radente dal limite: comoda la presa di Gomis.

Cro-Laz 17'GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO LULIC!

Cro-Laz 15'CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Pestone in area di rigore da parte di Ceccherini ai danni di Senad Lulic e Mazzoleni non ha dubbi nel concedere il penalty.

Cro-Laz MILINKOVIC-SAVIC! Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, pallone al limite dell'area di rigore per Milinkovic-Savic che lascia partire il destro che si perde di pochissimo a lato del palo.

Bol-Chi 13'GOL! GOL! GOL! VERDI SBLOCCA IL RISULTATO!

Bol-Chi CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA!

Fio-Cag CHIESA! Fa tutto da solo: avanza in velocità e prova a scaricare verso la porta da lontanissimo. Conclusione mal riuscita: si lamenta Eysseric, che voleva il pallone sulla profondità.

Tor-Spa 6'IAGO FALQUE! Primo lampo della gara dello spagnolo, che converge verso il centro ed esplode il mancino: vola Gomis, che smanaccia in corner!

Fio-Cag 4'VERETOUT! Mancino alto! Va due volte Biraghi dalla bandierina: la prima è ribattuta fuori da Pisacane. Sul secondo angolo la palla passa ma è ribattuta fuori: ci prova Veretout di sinistro senza stoppare ma non inquadra lo specchio.

Cag-Fio 2'VERETOUT! Alto! Chiesa punta Lykogiannis e crossa molto forte e teso al centro. Cragno respinge addosso a Veretout, che dal vertice mancino dell'area calcia forte con il destro. Troppo: sfera che non centra lo specchio.

Si parte!

Bologna-Chievo Chievo Verona, che sul campo del Bologna si gioca una chance fondamentale per avvicinare la salvezza.

Fiorentina-Cagliari Squadre in campo! C'è un bel sole che batte su un Franchi quasi pieno: 35mila circa gli spettatori presenti quest'oggi. 

SPAL-Torino Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!

Crotone-Lazio Grandissima cornice di pubblico all'Ezio Scida, coreografia della curva per questa attesissima partita. Come lo scorso anno il Crotone ha l'opportunità di salvarsi contro la Lazio.

L'Udinese deve vincere a tutti i costi. La salvezza passa dal risultato del Bentegodi anche se sarà indispensabile dare un'occhiata anche agli altri campi. Per questo motivo vi terremo aggiornati anche sulll'andamento delle altre gare.

Sezione: Focus / Data: Dom 13 maggio 2018 alle 14:53
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print