Da quando è tornato a vestire la maglia dell’Udinese, il Tucu Pereyra ha subito fatto vedere la qualità che contraddistingue il giocatore argentino. Nella passata stagione, la sua assenza si è fatta sentire nei primi mesi della stagione, mentre con il suo rientro in campo la qualità del gioco espresso dalla formazione bianconera si è nettamente alzata. Quest’anno ha fornito a Sottil un’importante soluzione tattica, con lo spostamento del classe ’91 sull’esterno: da quel momento la squadra ha iniziato ad inanellare risultati utili e prestazioni convincenti, salvo poi cedere nell’ultima fase prima della sosta. In termini realizzativi per lui 1 gol e 6 assist in Serie A in questa stagione fino a questo momento.
Insomma la centralità di Pereyra nel progetto Udinese è fuori discussione. Ecco perché il suo rinnovo con il club friulano avrebbe un significato davvero molto importante. Il contratto del giocatore è in scadenza a Giugno 2023 e le parti sembrano essersi avvicinate anche se nulla è al momento ufficializzato. Riuscire a mantenere l’argentino tra le fila della squadra di Sottil sarebbe un passo importante, sia per il singolo, che a livello di qualità e professionalità è praticamente indiscutibile, sia per il ruolo che il Tucu potrebbe svolgere nei confronti dei ragazzi più giovani. Parliamo infatti di un calciatore che dentro l’ambiente Udinese ha vissuto due esperienze: quella attuale e quella ad inizio carriera, per tre anni, quando arrivò in Friuli appena ventenne all’interno della miglior Udinese degli ultimi 15 anni. Anche fuori dal rettangolo di gioco quindi, la presenza di Pereyra potrebbe diventare di primo piano, per permettere ai più giovani di crescere e di capire cosa significhi indossare la maglia dell’Udinese.
Dal canto suo però, anche il giocatore sta facendo diverse valutazioni, tra le quali quella di ritornare nella sua terra natia, l’Argentina. Il giocatore non ha mai nascosto il desiderio di tornare in patria prima o poi, soprattutto avendo un grande legame con il suo paese. Un’altra idea che sembrava farsi spazio nel centrocampista però era anche quella di provare ad accettare qualche nuova sfida (nelle scorse settimane si era parlato infatti anche di un interesse della Fiorentina). La decisione finale come spesso accade dovrà essere del giocatore stesso. La speranza è chiaramente quella che possa continuare il suo percorso ancora in quel di Udine, per diventare così ancora di più un simbolo del club.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 07:30 ItalBasket, secondo successo in amichevole: Slovenia battuta per 86-83
- 07:00 Udinese, l'Iraklis Salonicco segue con interesse Iker Bravo
- 19:16 UEB Cividale, da Derthona arrivano i giovani Bottelli e Bellinaso: cresceranno alla corte di Pillastrini
- 18:47 Udinese, Asp spinge per la Lazio: ultimi dettagli in definizione e concorrenza battuta
- 16:59 Udinese, si sono conclusi i Summer Camp del 2026
- 16:23 Campionati Italiani Ciclismo, il friulano Milan si laurea campione
- 15:00 Udinese, rallentamento con l'Inter per Solet: i nerazzurri ora pensano a Stones
- 14:16 Udinese U17, Josè Sebastiani cambia agente: il figlio di Amadeus passa a Diego Tavano
- 13:40 Calciomercato Udinese, il tabellone acquisti-cessioni: tutte le ufficialità
- 12:00 UFFICIALE - L'APU Udine conferma Eimantas Bendzius per la prossima stagione
- 11:00 Avellino conferma l'addio di Pullazi: quale futuro per l'ex APU Udine?
- 10:30 Italia, Ramondino: "Ripartiamo dalla serata del PalaBigot"
- 10:00 Udinese, il settore giovanile riparte da Josè Rodriguez: la data della presentazione ufficiale
- 09:30 UFFICIALE - Efe Bayram è un nuovo giocatore della Tinet Prata
- 09:10 Mondiali, la Svezia di Karlstrom sfiderà la Francia ai sedicesimi di finale
- 08:50 Pavan convocato in Nazionale, il messaggio dell'APU: "Una tappa importante di un percorso, tutti orgogliosi di te"
- 08:30 APU Udine, Pavan convocato con l'Italia U18 al raduno in vista dell'Europeo
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 06:50 Alessandro Diamanti nuovo allenatore del Cesena
- 06:30 I possibili accoppiamenti per la Svezia di Karlstrom
- 00:09 Udinese, l'agente di Zaniolo: "Alle attuali condizioni impossibile pensare di restare"
- 21:49 Watford, debutto al Mondiale per Selvik con la Norvegia
- 21:11 ItalBasket, i convocati di coach Ramondino per la Slovenia
- 19:40 Udinese, Ehizibue testimonial della nuova maglia del Pec Zwolle
- 18:48 Carrarese, primo acquisto per l'allenatore Gabriele Cioffi
- 18:35 Un altra conferma in casa Dinamo Gorizia: Pietro Sara resta
- 18:22 Udinese, ricavi in aumento e secondo miglior fatturato della propria storia
- 16:57 AGI, indagini della Guardia di Finanza sulla Triestina: al momento nessun colpevole
- 16:12 Udinese, non è ancora stato trovato l'accordo per l'ingaggio di Zaniolo
- 15:30 UEB Cividale, definite le date della Supercoppa di Serie A2
- 15:10 Beffa Trieste, niente Champions. Matiasic in Europe Cup
- 13:33 Tara Dragas ospite alla Ginnastica in Festa di Rimini tra abbracci e autografi
- 12:31 Watford: Behrami, Daniels e Garrido lasciano il club
- 12:09 Bari, Pierpaolo Marino è il nuovo Direttore Generale
- 11:56 Sampdoria, un altro ex Udinese nello staff tecnico: vicino l'accordo con Fiore
- 11:10 L'ex Fava sul caso Zaniolo: "In Friuli sanno fare calcio, con o senza di lui"
- 10:30 UFFICIALE - La CDA Talmassons FVG conferma Aurora Cassan per la prossima stagione
- 10:09 Venezia in chiusura per Bella-Kotchap: l'Udinese aveva provato a inserirsi
- 09:25 Inter sull'ex Udinese Molina dopo aver perso Palestra
- 09:08 Svezia, panchina per Karlstrom contro il Giappone
- 21:02 Il grande basket torna protagonista a Gorizia: la dinamo ringrazia la Nazionale
- 18:35 Poker di conferme per la Dinamo Gorizia: anche Enrico Micalich rimarrà per la prossima stagione
- 18:04 Dinamo Gorizia e Sebastiano Perin ancora insieme: il comunicato della società
- 14:14 Amichevole di lusso in agosto: il Barcellona vuole sfidare l'Udinese
- 13:38 UFFICIALE - L'ex Udinese Silvestri si trasferisce al Fatih Karagümrük
- 10:58 Ex Udinese, Corradi è pronto a diventare il nuovo tecnico della Sampdoria
- 10:05 Trieste pronta a iscriversi alla Serie A: Matiasic via, ma rimangono i dubbi
- 09:47 Solet-Inter, trattativa in stallo. L'Atletico Madrid osserva
- 06:30 Nuova avventura per l'ex Udinese Silvestri: vicina la firma con il Fatih Karagümrük
- 01:43 Buona la prima per Vertemati in azzurro: l’Italia inizia al meglio gli impegni estivi superando la Croazia, tanti tifosi bianconeri sugli spalti


