Da quando è tornato a vestire la maglia dell’Udinese, il Tucu Pereyra ha subito fatto vedere la qualità che contraddistingue il giocatore argentino. Nella passata stagione, la sua assenza si è fatta sentire nei primi mesi della stagione, mentre con il suo rientro in campo la qualità del gioco espresso dalla formazione bianconera si è nettamente alzata. Quest’anno ha fornito a Sottil un’importante soluzione tattica, con lo spostamento del classe ’91 sull’esterno: da quel momento la squadra ha iniziato ad inanellare risultati utili e prestazioni convincenti, salvo poi cedere nell’ultima fase prima della sosta. In termini realizzativi per lui 1 gol e 6 assist in Serie A in questa stagione fino a questo momento.
Insomma la centralità di Pereyra nel progetto Udinese è fuori discussione. Ecco perché il suo rinnovo con il club friulano avrebbe un significato davvero molto importante. Il contratto del giocatore è in scadenza a Giugno 2023 e le parti sembrano essersi avvicinate anche se nulla è al momento ufficializzato. Riuscire a mantenere l’argentino tra le fila della squadra di Sottil sarebbe un passo importante, sia per il singolo, che a livello di qualità e professionalità è praticamente indiscutibile, sia per il ruolo che il Tucu potrebbe svolgere nei confronti dei ragazzi più giovani. Parliamo infatti di un calciatore che dentro l’ambiente Udinese ha vissuto due esperienze: quella attuale e quella ad inizio carriera, per tre anni, quando arrivò in Friuli appena ventenne all’interno della miglior Udinese degli ultimi 15 anni. Anche fuori dal rettangolo di gioco quindi, la presenza di Pereyra potrebbe diventare di primo piano, per permettere ai più giovani di crescere e di capire cosa significhi indossare la maglia dell’Udinese.
Dal canto suo però, anche il giocatore sta facendo diverse valutazioni, tra le quali quella di ritornare nella sua terra natia, l’Argentina. Il giocatore non ha mai nascosto il desiderio di tornare in patria prima o poi, soprattutto avendo un grande legame con il suo paese. Un’altra idea che sembrava farsi spazio nel centrocampista però era anche quella di provare ad accettare qualche nuova sfida (nelle scorse settimane si era parlato infatti anche di un interesse della Fiorentina). La decisione finale come spesso accade dovrà essere del giocatore stesso. La speranza è chiaramente quella che possa continuare il suo percorso ancora in quel di Udine, per diventare così ancora di più un simbolo del club.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 17:11 Scommesse illegali, Ricci Bellanova e Perin pagheranno 250€ di multa
- 17:03 APU Udine, Gerosa: "A Sassari per prendere due punti e muovere la classifica"
- 16:48 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Juventus-Udinese 3-1, i due rigorini pesano...
- 16:20 Eagles Futsal, arriva Verona: aquile alla prova di maturità
- 15:40 Serie A, dove vedere Udinese-Atalanta in tv e in streaming
- 14:51 Udinese e l'incubo Davis, si attendono novità sull'infortunio
- 14:39 Serie A2, dove vedere Brindisi-UEB Cividale in tv e in streaming
- 14:09 Dinamo Gorizia, domenica sfida in casa della Pizeta Playbasket Carré
- 13:51 Atalanta, il punto dall'infermeria: nessuna lesione per De Roon
- 12:30 Serie A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Futura Giovani Busto Arsizio in tv e in streaming
- 11:40 Zoff premiato da De Laurentiis, che lo elogia: “Un simbolo del calcio italiano”
- 11:20 CDA Talmassons FVG, Feruglio: “Possiamo migliorare nella gestione dei momenti difficili, l’atmosfera nello spogliatoio è fantastica”
- 11:00 UEB Cividale, è tornato lo spirito Eagles: squadra e allenatore viaggiano nella stessa direzione
- 10:30 UEB Cividale, Micalich conferma Rocak: “Sa che non è il titolare, ma rimarrà con noi anche il prossimo mese”
- 10:00 Zaniolo è la luce dell’Udinese, ma la condizione fisica potrebbe essere un limite
- 09:30 Juventus-Udinese, Calvarese boccia Di Bello: “Un’altra prestazione al di sotto delle aspettative”
- 09:00 Juventus-Udinese 3-1, la moviola: dubbi sul primo rigore, Di Bello severo
- 08:34 Juventus-Udinese 3-1, le pagelle di TuttoSport: Okoye prova a tenere a galla i suoi con un paio di miracoli
- 08:29 Juventus-Udinese 3-1, le pagelle del Corriere dello Sport: il lampo di Zaniolo non basta
- 08:26 Juventus-Udinese 3-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport: responsabilità anche per Runjaic
- 08:25 Juventus-Udinese 3-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Okoye e Zaniolo i più positivi
- 08:20 Juventus-Udinese 3-1, le pagelle de Il Gazzettino: difesa friulana in affanno
- 00:11 (VIDEO) Juventus-Udinese 3-1, il commento a caldo
- 23:30 UEB Cividale-Givova Scafati 76-70, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione di grande spessore dei friulani
- 23:15 UEB Cividale, Micalich: “Qualcuno dice che abbiamo la pancia piena, ma saremo protagonisti fino a fine anno”
- 22:52 UEB Cividale, Pillastrini: “Grande partita a livello difensivo. Cesana e Amici in crescita”
- 22:17 Udinese, Kabasele a TV12: "Amarezza per il risultato, si poteva prendere almeno un punto"
- 22:04 Udinese, Zaniolo: “Ce l’abbiamo messa tutta; sabato sarà un’altra battaglia”
- 21:50 Udinese, Okoye a DAZN: "Non siamo contenti ma sappiamo di aver giocato una buona partita"
- 21:47 Udinese, Runjaic a TV12: "Zaniolo mi aveva detto che nella ripresa aveva massimo 10 minuti"
- 21:44 Juventus, Brambilla in conferenza: “ Due giorni lunghi e intensi; vittoria meritata”
- 21:37 Juventus-Udinese, Marelli: "Vlahovic in vantaggio su Goglichidze, il secondo rigore è eccessivo"
- 21:30 Juventus, Vlahovic in conferenza: “Siamo responsabili dell’esonero di Tudor”
- 21:30 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Givova Scafati 76-70: RISULTATO FINALE
- 21:18 Udinese, Runjaic sull'infortunio di Davis: "Non sembra nulla di serio"
- 21:14 Udinese, Runjaic in conferenza: "La Juventus ha segnato su due rigori che sono stati decisivi"
- 21:10 Juventus-Udinese 3-1, il tabellino della gara dell'Allianz Stadium
- 21:00 Juventus, Gatti e Yldiz a DAZN: “Avevamo bisogno di questa vittoria; ora guardiamo avanti”
- 20:55 Juventus, Brambilla a DAZN: “Periodo difficile; questa squadra ha qualità, doveva farla uscire”
- 20:47 Juventus-Udinese 3-1, LE PAGELLE: Zaniolo gol, Goglichidze causa due rigori
- 20:45 Udinese, Runjaic a DAZN: “La Juventus mette pressione; Zaniolo ha bisogno di tempo”
- 20:42 Juventus-Udinese 3-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Vlahovic e Gatti trascinatori
- 20:23 Juventus-Udinese, secondo rigore per i padroni di casa: la dinamica dell'episodio
- 20:03 Udinese, infortunio per Ehizibue contro la Juventus: le sue condizioni
- 19:30 DIRETTA SERIE A, Juventus-Udinese 3-1: finita, i tre punti vanno alla Vecchia Signora
- 19:22 Juventus-Udinese, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: partenza in salita grazie anche a Di Bello, Zaniolo pareggia
- 19:07 Udinese, infortunio per Davis contro la Juventus: le sue condizioni
- 18:40 Juventus-Udinese, padroni di casa subito in vantaggio: rigore leggero concesso
- 18:15 Juventus-Udinese, Chiellini: "Spalletti? Grande allenatore. Oggi vogliamo tre punti"
- 18:08 Juventus-Udinese, Kalulu: "Dobbiamo mettere tutto il cuore per vincere"


