Serie A, ottava giornata. I consigli della nostra redazione per la porta.

EMPOLI – UDINESE: la sfida che apre questo turno di campionato sa di ultima spiaggia per ambedue le formazioni. Chi perde sprofonda, chi vince risorge. Silvestri leggermente favorito su Berisha. In caso di ennesima prestazione negativa non lo proporremo più.

LECCE – SASSUOLO: contesa equilibrata tra due sfidanti che hanno già nel Dna il credo calcistico dei rispettivi tecnici. Consigli in vantaggio minimo su Falcone.

INTER – BOLOGNA: la solidità difensiva dei padroni di casa, unita alle recenti difficoltà offensive degli ospiti, ci spingono a preferire Sommer e a sconsigliare Skorupski.

JUVENTUS – TORINO: oltre al blasone dell'avversario, anche in questo caso la sterilità degli ospiti in zona gol gioca un ruolo importante. Szczesny favorito su Milinkovic-Savic.

GENOA – MILAN: quando hai uno dei migliori interpreti del ruolo non puoi non schierarlo, indipendentemente dall'avversario. Inserire Maignan titolare è un obbligo, si sconsiglia, invece, Martinez.

MONZA – SALERNITANA: considerando il periodo di forma delle due squadre, Di Gregorio è leggermente favorito su Ochoa.

FROSINONE – VERONA: per stavolta si sconsiglia Montipò, gli scaligeri potrebbero subire le offensive veloci degli uomini di Di Francesco. Meglio puntare su Turati.

LAZIO – ATALANTA: il rendimento dei biancocelesti in campionato lascia il tempo che trova. Questa settimana c'è pure la Champions e conosciamo tutti il rapporto di Sarri con i calendari. La Dea sta correndo più forte, sulla carta Musso meglio di Provedel.

CAGLIARI – ROMA: i sardi sono in piena crisi e a complicare il tutto ci pensano anche le rivedibili prestazioni di Radunovic. Si vocifera addirittura che potrebbe lasciare spazio a Scuffet. Indipendentemente da chi giocherà nei rossoblù, Rui Patricio rimane il preferito.

NAPOLI – FIORENTINA: un big match tra due squadre in costante crescita ed in grande fiducia. Meret una spanna più avanti rispetto a Terracciano.

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 06 ottobre 2023 alle 08:00
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print