Terza giornata di Serie A, i consigli della nostra redazione per l’attacco.

UDINESE – FROSINONE: in attesa di buone nuove dal mercato Sottil si affiderà nuovamente alla coppia Lucca-Thauvin, che già a Salerno ha fornito discrete risposte. In ciociaria è sbarcato Kaio Jorge, ma Di Francesco dovrebbe comunque affidarsi a Walid Cheddira. Sconsigliati Success e Cuni, al massimo giocheranno uno spezzone.

SASSUOLO – VERONA: ai neroverdi mancheranno Alvarez infortunato e Berardi, al centro di una vera e propria telenovela di mercato. Si punti forte su Laurientè, meglio lui del sopravvalutato Pinamonti. Gli scaligeri dovranno fare a meno di Henry e Braaf. La sorpresa è Cyril Ngonge, seguito appena dietro da Federico Bonazzoli.

ROMA – MILAN: Mourinho dovrà fare a meno di Paulo Dybala e Abraham. In attesa dell’inserimento di Romelu Lukaku, attacco affidato ad Andrea Belotti che comunque sconsigliamo. Sponda rossonera i nomi caldi sono Giroud e Leao. Per ora, meglio loro che Okafor, ancora un po’ ai margini.

BOLOGNA – CAGLIARI: in attesa di buone nuove dal mercato, fiducia a Joshua Zirkzee per i padroni di casa. Gli ospiti hanno appena accolto Andrea Petagna, ma il ballottaggio di giornata, con Lapadula e Pavoletti fuori, sarà tra Luvumbo e Shomurodov. Sconsigliato Gaetano Oristanio, finora poco incisivo.

NAPOLI – LAZIO: affascinante duello a distanza tra i due bomber: Victor Osimhen e Ciro Immobile. Non ci sarà Pedro. Simeone e Castellanos troveranno pochissimo spazio.

ATALANTA – MONZA: per la sfida, fiducia a Zapata e Lookman da una parte e a Caprari e Dany Mota dall’altra. Ancora ai box El Bilal Tourè.

TORINO – GENOA: a Ivan Juric mancherà Antonio Sanabria, spazio a Pietro Pellegri. Nei rossoblù l’uomo-copertina è sempre Mateo Retegui.

INTER – FIORENTINA: nell’attesa che si sblocchino anche i compagni di reparto, sarà ancora Lautaro Martinez a portarsi sulle spalle il peso dell’attacco. Fortemente sconsigliato Alexis Sanchez, ammesso che riesca ad esordire. Nei viola fiducia a Nzola e Nico Gonzalez.

EMPOLI – JUVENTUS: Paolo Zanetti si affiderà alle giocate della coppia Caputo-Cambiaghi, mentre Max Allegri dovrebbe riconfermare Chiesa e Vlahovic. Sconsigliati sia Kean che Milik, al momento ai margini.

LECCE – SALERNITANA: i salentini faranno affidamento sul talento di Pontus Almqvist. In alternativa, va forte anche Lameck Banda. I granata si affideranno invece ad un Boulaye Dia in grande spolvero. Meglio lui di Botheim. Sconsigliati per ora i nuovi acquisti Jovane Cabral e Ikwuemesi.

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 08:45
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print