"Si viene e si va, comunque ballando..." cantava Ligabue e potrebbe essere questo il motto sulla nuova divisa bianconera. In effetti questa frase rispecchia appieno l'Udinese delle ultime 3 stagioni. Cambiano i ballerini ma lo spettacolo è sempre assicurato. Andiamo a vedere come si sta attrezzando la squadra di mister Guidolin in vista della prossima stagione.

PORTIERI
- Brkic: confermato anche se ha fatto venire i capelli dritti ai tifosi più di una volta, abituati com'erano a Samir.
- Da definire (Pelizzoli?)

- Scuffet: vice campione under17. Ottimo potenziale e promosso in prima squadra.

DIFENSORI
- Heurtaux: candidato n. 1 a sostituire Benatia nella zona destra della difesa.

- Danilo: la pista interista si sta gradualmente raffreddando, e pare che i Pozzo vogliano prolungargli l'ingaggio con qualcosa in più nell'ingaggio.

- Angella: se Danilo resta verrà girato al Watford per giocare con continuità altrimenti sarà il prossimo titolare al centro della difesa.

- Domizzi: il suo procuratore ha detto che chiuderà la carriera a Udine intanto insegnerà alle nuove leve il mestiere di difensore.

- Naldo: 1,88 cm classe '88. Si giocherà il posto con il francese. In prestito al Bologna le prime partite sembrava spaesato poi via via ha preso confidenza ma in Brasile ne parlano un gran bene.

- Bubnjic: un ragazzone croato di 21 anni, quasi 1,90 cm. Farà tirare il fiato al vicecapitano.

- Belkalem: franco-algerino, pilastro della sua nazionale ma per vederlo con la maglia bianconera dovremmo aspettare il prossimo campionato, visto il suo passaporto da extracomunitario verrà girato al Granada.

ESTERNI DI CENTROCAMPO
- Basta: Probabilmente continuerà a sgroppare sulla fascia destra friulana anche l'anno prossimo.

- Widmer : È agile, ha un buon colpo di testa, ottima corporatura, ha un gran senso della posizione in campo e può ricoprire tutti i ruoli sulla fascia destra; può giocare benissimo in una difesa a quattro e come esterno di centrocampo in un 3-5-2.

- Faraoni: stesso discorso per Angella. Se resta Basta verrà mandato da Zola a farsi le ossa.

- Silva: sarà all'anno dell'esplosione dopo l'ottimo fine campionato scorso?

- Pasquale: si mormora in giro che l'udinese stesse cercando un suo sostituto come riserva a Gabriel Sliva (D'Ambrosio ndr) ma la società recentemente lo ha confermato.

- Alhassan: riscattato dall'Udinese alle buste dovrebbe essere girato in prestito a meno che Pasquale non venga ceduto. Ha le stesse caratteristiche di Gabriel Silva.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 24 giugno 2013 alle 20:20
Autore: Vittorio Scarabello
vedi letture
Print