Non c'è stata nemmeno oggi la tanto attesa ufficialità per l'approdo di Andrea Stramaccioni sulla panchina bianconera.Il tecnico romano per allenare Di Natale e compagni sarebbe disposto addirittura ai soldi della buonauscita con l'Inter,di circa 2 milioni.Si parla di un biennale,ma il DS Giaretta ha smentito di aver affrontate con l'ex Inter le tematiche legate al contratto.

Chi potrebbe arrivare con Stramaccioni è Ishak Belfodil,reduce da una stagione infermale dove non è riuscito ad entrare nemmeno una volta nel tabellino dei marcatori.L'attaccante algerino potrebbe arrivare dal club neroazzurro in prestito,per arrivare in una piazza dove i giovani non hanno quasi mai deluso.

Come sempre le comproprietà sono in primo piano in casa bianconera.Uno dei tanti enigmi da risolvere è quello legato a Nico Lopez,che al Torino piace molto per la sostituzione di Ciro Immobile.I granata spingono per un prestito con diritto di riscatto,ma prima ci sarà da risolvere la comproprietà con la Roma.Sul fronte Candreva arrivano rassicurazioni da parte del presidente del club laziale Claudio Lotito,che in giornata ha annunciato di un accordo imminente con l'Udinese per i prossimi giorni.

Per quanto riguarda Cuadrado la situazione è certamente più complicata: l'Udinese chiede 15 milioni cash che i viola dovrebbe pagare per la seconda metà del colombiano,per abbassare le richieste del club friulano potrebbero essere inseriti nella trattiva Bernardeschi e Babacar.Il Barcellona resta alla finestra in attesa di sviluppi.

Infine ci sarà da discutere con il Napoli di Pablo Armero,che è in prestito con diritto di riscatto al club partenopeo.Il prezzo è già fissato a 4 milioni,ma il DS Bigon potrebbe inserire nella trattativa un diritto di prelazione per alcuni bianconeri come Muriel,Basta e Pereyra.Altri osservati speciali sono Widmer e Scuffet.

Su Gabriel Silva continuano ad esserci gli occhi delle big del nostro campionato.Per Roma e Milan il terzino brasiliano è il primo obiettivo per la fascia sinistra.

L'Udinese però non guarda solo al mercato in uscita.In difesa sembra essere fatta per Nicola Belmonte,difensore ex Siena,che si legherà al club di Pozzo per due anni.

Tanti osservati speciali anche dal Sudamerica.In Uruguay piacciono Nacho Gonzalez(centrocampista) e Matias Malvino(difensore),entrambi però sembrano destinati al Granada essendo extra-comunitari.

Si continua a seguire anche l'esterno destro della nazionale ecuadoriana Juan Carlos Paredes,su cui però sembrano essere in vantaggio Watford e Granada.

Nel campionato italiano piacciono i due 'retrocessi' Kone e Bergessio.Sul greco c'è da tempo il Torino,ma l'Udinese potrebbe battere la concorrenza dei granata proponendo al Bologna un'offerta di 5-6 milioni.Più difficile arrivare all'attaccante argentino che piace molto al tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella,che lo ha già allenato ai tempi del Catania.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 03 giugno 2014 alle 21:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print