calciomercato

UFFICIALE – Soppy è bianconero, contratto fino al 2026

UFFICIALE – Soppy è bianconero, contratto fino al 2026

Ufficiale l'arrivo dal Rennes di Brandon Soppy

Jessy Specogna

E' ufficiale l'arrivo di Brandon Soppy. Questo il comunicato dell'Udinese.

"E’ con grande piacere che Udinese Calcio annuncia di essersi assicurata le prestazione sportive di Brandon Soppy.

Il difensore francese arriva a titolo definitivo dal Rennes e si lega al Club fino al 30 giugno 2026.

Esterno difensivo moderno con grandissima gamba, velocità e forza fisica, capace di interpretare in maniera efficace la fase difensiva e, al tempo stesso, di essere particolarmente incisivo anche nella metà campo avversaria grazie anche alle sue ottime qualità tecniche.

Brandon Soppy è uno dei più grandi talenti del calcio francese e tra i migliori prospetti europei nel suo ruolo ma si tratta di un calciatore pronto che vanta già esperienza anche a livello europeo maturata con la maglia del Rennes.

Soppy nasce ad Aubevilliers (Francia) il 21 febbraio 2002 da una famiglia di origine ivoriana, inizia a giocare a calcio nel Clairefontaine dove rimane fino all’età di 15 anni quando il Rennes nota le sue grandi doti e lo porta nel suo settore giovanile.

Compie tutta la trafila delle squadre giovanili del club ed arriva, giovanissimo, a giocare nella seconda squadra. Nella stagione 19/20 partecipa alla UEFA Youth League collezionando tre presenze nella manifestazione in cui la sua squadra viene eliminata agli ottavi dall’Inter.

Nell’estate 2020 per lui è il momento del salto definitivo in Prima Squadra con il Rennes che è anche impegnato nella fase a gironi di Champions League, in cui Brandon gioca due gare da titolare.

Nella passata stagione, aggiunge anche 10 presenze in Ligue 1.

Sin da giovanissima età è stabilmente parte delle nazionali giovanili francesi con 7 presenze nell’under 16, ben 21 con una rete realizzata nell’under 17 con cui ha disputato europei e mondiali under 17 nel 2019 conquistando due terzi posti. Per lui anche 5 presenze con l’under 18.

Adesso per Brandon inizia l’esperienza in bianconero per proseguire la sua crescita è mostrare, sin da subito, il suo enorme talento.

Soppy indosserà la maglia numero 93.

Bienvenue Brandon!"

tutte le notizie di