Potrebbe sbloccarsi presto la trattativa per il trasferimento di Simone Scuffet dall’Udinese e l’Atletico Madrid. L’agente del giocatore, Claudio Vagheggi, a Milano avrebbe incontrato Sergio Berta, uomo mercato degli spagnoli, pronti ad offrire un contratto da 900mila euro per cinque stagioni al portiere bianconero, mentre tra le due società l’accordo sarebbe vicino, nonostante l’Udinese chieda 9 milioni, mentre l’Atletico ha offerto 6-7 più il 50% dell’eventuale vendita futura del giocatore.

Classe ’96 come Scuffet è il ceco Jakub Jankto, acquistato dall’Udinese dallo Slavia Praga. Il centrocampista si aggregherà con la Primavera bianconera. Sempre a centrocampo, sembra vicino il trasferimento in bianconero del brasiliano Guilherme, atteso nelle prossime ore in Friuli per effettuare le visite mediche, dopo che è stato superato l’intoppo legato all’ingaggio che verrà triplicato rispetto a quanto il giocatore guadagna attualmente al Corinthians.

Guilherme dovrebbe essere il sostituto di Pereyra, che sembrava destinato alla Juventus. L’addio di Antonio Conte alla Vecchia Signora potrebbe scombussolare i piani della dirigenza torinese e dunque al momento è tutto fermo attorno all’argentino, su cui potrebbe portarsi in vantaggio l’Inter.

Inoltre, a rinforzare il centrocampo, potrebbe arrivare anche Blerim Dzemaili, giocatore in uscita da Napoli, club con cui andrà in scadenza nel giugno prossimo e su cui ci sono anche Milan e Siviglia. Altro giocatore partenopeo che piace all’Udinese è Duvan Zapata, che il Napoli potrebbe cedere in prestito e su cui in vantaggio ci sarebbe il Torino che, oltre all’Udinese, dovrà stare attento anche al Genoa e ad alcuni club esteri. Un obiettivo offensivo che potrebbe sfumare è invece Paulinho, sempre più vicino al Verona, che avrebbe trovato l’accordo con il Livorno sulla base di 7 milioni più bonus.

In uscita, invece, c’è sempre Pablo Armero che piace molto alla Fiorentina ed alcuni club di Premier e per il quale il direttore sportivo dell’Udinese Cristiano Giaretta ha dichiarato che il percorso in Friuli è terminato. Altro esterno che potrebbe lasciare l’Udinese è il brasiliano Douglas, che piace al Varese.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 16 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print