Giornata di mercato con notizie riguardanti un po’ tutti i reparti dell’Udinese, sia in entrata che in uscita. A partire dai portieri, dove c’è ancora il problema dell’abbondanza. I bianconeri, in attesa di sfoltire il reparto, stanno infatti pensando ad uno scambio con il Chievo: a Udine arriverebbe Christian Puggioni, mentre a Verona finirebbe uno tra Ivan Kelava e Francesco Benussi.

Da sfoltire anche il reparto dei difensori, ma sembrano essere sfumati i passaggi di Agostino Camigliano e Andrea Coda al Perugia. Per il primo resta viva l’ipotesi del prestito alla Virtus Entella, il secondo invece potrebbe decidere di giocarsi le proprie chances nella rosa di Stramaccioni. Intanto, l’Udinese pensa al futuro e ha chiuso la trattativa per Mauro Coppolaro, centrale classe ’97 della Reggina, che tramite il suo profilo Instagram ha voluto salutare i tifosi amaranto, annunciando il suo passaggio all’Udinese, trasferimento che dovrebbe diventare ufficiale lunedì, quando Coppolaro è atteso in Friuli per le visite mediche, la firma del contratto e il primo allenamento in bianconero.

Coppolaro è stato strappato dai friulani alla concorrenza di diversi club di Serie A, tra cui la Fiorentina. I viola continuano a pensare a Pablo Armero e agli inizi della prossima settimana dovrebbe esserci un incontro tra i due club per capire se la trattativa è fattibile e soprattutto a che prezzo. Sulla fascia opposta a quella del colombiano, in uscita potrebbe esserci Marco Davide Faraoni che, nonostante sia molto stimato da Stramaccioni, continua ad essere seguito da Chievo e Torino. Novità sono attese nelle prossime ore, poiché in giornata ci sarebbe stato un incontro tra l’agente dell’esterno e la società. Nessuna novità invece sul fronte Kone. Il Bologna chiede 6 milioni e non intendere scendere sotto i 5, cifra eccessiva per l’Udinese, che attende il ritorno dalle vacanze del centrocampista per provare a sbloccare la situazione, magari provando ad inserire una contropartita, soluzione al momento poco gradita ai felsinei.

In attacco invece potrebbe presto evolversi la situazione legata a Nico Lopez che è da tempo sul taccuino di Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona. I gialloblu però dovranno stare attenti al Genoa, che sembra essersi inserito prepotentemente nella trattativa. In caso di partenza dell’uruguaiano, l’Udinese potrebbe puntare l’attaccante classe ’94 Lucas Ontivero, del Galatasaray. L’argentino era stato vicino al Cagliari, ma ora su di lui ci sono anche Genoa, Palermo, Sassuolo e Verona, oltre alle olandesi Ado Den Haag e Twente e i turchi del Gaziantepspor, ma l’Udinese sembra essere in vantaggio sulle altre.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 01 agosto 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print